Calcio / Serie D
Pistoiese, in porta ecco Giuliani: arriva in prestito dal Pisa

Dopo Arlanch, la Pistoiese si rinforza anche con Giuliani: classe ’07, l’anno scorso è stato protagonista con la Primavera 2 del Pisa
Altro giorno, altra ufficialità in casa Pistoiese. Il club del presidente Iorio ha infatti annunciato poco fa l’arrivo in prestito dal Pisa del portiere Nicolas Giuliani. Classe ’07, il giovane numero uno si è messo in mostra tra le fila delle giovanili nerazzurre, ed ora è pronto a misurarsi col calcio “dei grandi”. Su di lui, oltre agli arancioni, c’erano tante altre squadre di livello, sintomo della qualità del ragazzo, qualità che ha lasciato stupito, durante l’anno scorso, anche Filippo Inzaghi, allora manager della prima squadra pisana. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla società.
IL COMUNICATO DEGLI ARANCIONI
La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo in prestito per la stagione 2025-26 dal Pisa del portiere classe 2007 Nicolas Giuliani. Originario di Lucca, Giuliani è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, prima di approdare al Pisa nel 2023. Con i nerazzurri, tra i pali, si è distinto come uno dei profili più promettenti d’Italia, collezionando 17 presenze e 9 clean sheet nella formazione Under 17 durante la stagione 2023/24. Nell’annata successiva, ha proseguito il suo percorso di crescita in Primavera 2, dove ha giocato da sotto età mostrando grande affidabilità e continuità, con sole due gare saltate nell’intero campionato. Il Pisa ha chiuso la stagione con la quinta miglior difesa del girone B, mancando l’accesso ai playoff per soli due punti: un risultato frutto anche delle prestazioni di Giuliani, protagonista di un percorso in costante ascesa che ha destato anche l’attenzione di mister Filippo Inzaghi. La Società accoglie Nicolas con entusiasmo, augurandogli il meglio per questa nuova avventura in maglia arancione. Benvenuto a Pistoia, Nicolas!
