Connect with us

Calcio / Giovanile

Pistoiese Juniores, con l’Imolese arriva il primo ko stagionale

Riccardo Agostiniani (foto: Fc Pistoiese)

A Pistoia Ovest la Pistoiese paga un inizio da incubo e cade contro i romagnoli: arancioni fermi a due punti in classifica

Nel Girone E degli Juniores nazionali, la terza giornata, fra le altre cose, ha detto che, al momento, l’attrezzata Imolese, corsara sul bel manto erboso del Centro Sportivo di Pistoia Ovest, è troppo forte per i baby arancioni della Pistoiese, costretti alla prima sconfitta stagionale (2-4) dai quotati avversari. A complicare le cose ai volenterosi ragazzi di mister Agostiniani ci sono stati, poi, alcuni episodi che hanno penalizzato fin troppo i padroni di casa. Gli emiliani, in gol dopo una manciata di minuti con un tocco velenoso del numero 8 Bredic, hanno subito raddoppiato, ancora con lo stesso giocatore, da un’azione però viziata da una chiara posizione di fuorigioco, non rilevata né dall’arbitro né, tantomeno, dall’assistente di linea. Come è tutto da rivedere il rigore generoso assegnato a favore dell’Imolese e realizzato dalla star Caragheorghi, nazionale under 19 moldavo, per un intervento di un difensore locale chiaramente sulla palla.

Sotto di tre reti in un amen, per la Pistoiese è stato come scalare l’Everest a mani nude, anche se la seconda frazione di gioco si è rivelata molto più equilibrata. Al 52’, infatti, Migliorini ha accorciato le distanze, dando un po’ di fiducia al gruppo. Tuttavia, nel momento di maggior forcing degli Orange, è salito ancora alla ribalta lo scatenato Caragheorghi, il quale, dopo aver scartato quattro o cinque avversari come birilli, ha depositato la sfera nel sacco. A rendere meno pesante il passivo per la squadra di Mister Agostiniani è arrivato, poi, nel recupero, il gol del definitivo 4-2. Domani è previsto il turno infrasettimanale, ma la Pistoiese usufruirà del turno di riposo, dovuto al numero dispari delle squadre. Questa è la formazione scesa in campo sabato scorso: Pepe, Colzi, Firenzuoli, Frediani, Mazzotta (61’ Degli Innocenti), Migliorini (63’ Spinicci), Paganelli (46’ Cassisa), Palandri, Selvi, Vannacci (64’ Del Marco), Vas (46’ Innocenti Thomas).

I risultati: Seravezza-Tr. Coriano 2-1, Correggese-Progresso Bologna 2-1, Pistoiese-Imolese 2-4, Ghiviborgo-Inter Sammaurese 1-0, Lentigione-Camaiore 1-0, Prato-Tau Calcio 2-2, San Marino-Sasso Marconi 1-2. Riposa: Cittadella Vis Modena.

La classifica: Correggese 9, Sasso Marconi 7, San Marino 6, Seravezza 6, Tr. Coriano 6, Cittadella Vis Modena 4, Lentigione 4, Ghiviborgo 4, Imolese 3, Inter Sammaurese 3, Pistoiese 2, Prato 1, Tau Calcio 1, Camaiore 1.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com