Connect with us

Calcio / Giovanile

Pistoiese Juniores, primo successo in campionato: regolato il San Marino

Foto PistoiaSport

Gli arancioni espugnano per 2-0 il Calbi di Cattolica e si riscattano dallo scivolone con l’Imolese in attesa della capolista Correggese

La quinta giornata di andata del Girone E Juniores Nazionali ha visto il pronto riscatto della Pistoiese che dopo il brutto scivolone casalingo rimediato nel turno precedente contro la fortissima Imolese ha compiuto un blitz d’autore espugnando (2-0) lo Stadio “Giorgio Calbi” di Cattolica, dove il San Marino disputa le proprie gare interne.

Un’affermazione ottenuta con pieno merito, esprimendo un buon calcio, grazie al nuovo assetto tattico (3-5-2) adottato da mister Riccardo Agostiniani e alla convincente prova corale del gruppo, specie sotto il profilo della personalità. I baby orange hanno iniziato la contesa con il piede giusto, giocando alla pari contro una delle big del torneo e creando buone opportunità.

Dopo un primo tempo senza reti, ma con tante emozioni, la Pistoiese è riuscita a passare a inizio ripresa, su una bella ripartenza finalizzata dal preciso tocco di Cassisa, che non ha dato scampo al portiere di casa. Passata in vantaggio la compagine ospite, sorretta dall’attento Bini fra i pali, non si è certo limitata a controllare le iniziative altrui, ma si è proposta spesso in avanti alla ricerca del colpo K.O., arrivato al 25’ a opera di Vannacci. A niente è valso il forcing finale del San Marino, che anzi ha rischiato di prendere anche la terza rete. Dunque, la squadra arancione risale verso il centro classifica con 5 punti in quattro gare (avendo già scontato il turno di riposo) e aspetta con fiducia l’arrivo a Pistoia della capolista Correggese sabato prossimo.

La Pistoiese è scesa in campo con la seguente formazione: Bini, Mazzotta (45’ Palandri), Cassisa (70’ Innocenti D.), Frediani, Colsi (88’ Vas), Spinicci (74’ Vannacci J.), Fiorenzuoli, Innocenti M., Innocenti T., Lorenzi; Selvi (82’ Migliorini).

Risultati: Seravezza Pozzi – Tau Calcio 2-3; Cittadella Vis Modena – Tr. Coriano 9-1; Correggese – Imolese 1-2; Ghiviborgo – Progresso Bologna 1-1; Lentigione – Inter Sammaurese 1-2; Prato – Sasso Marconi 2-3; San Marino – Pistoiese 0-2. Riposa: Camaiore.

Classifica: Correggese 12; Cittadella Vis Modena 10; Sasso Marconi 10; Imolese 9, Inter Sammaurese 9; Lentigione 7; San Marino 6; Seravezza Pozzi 6; Ghiviborgo 6; Tr. Coriano 6; Pistoiese 5; Tau Calcio 5; Progresso Bologna 3; Prato 2; Camaiore 1.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com