Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, la situazione infortuni prima della gara di Pontedera

Gabriele Ferrarini con la maglia della Pistoiese
Gabriele Ferrarini, febbricitante all'indomani della gara amichevole contro la Fiorentina, dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Pontedera

Cappelluzzo e Ferrarini ok, restano out Dametto e Minardi: il focus sulla situazione infortuni della Pistoiese in vista della gara contro il Pontedera

Lunedì 14 ottobre (ore 20:45) la Pistoiese affronterà il Pontedera nella 9a giornata del campionato di Serie C Girone A. Entrambe le formazioni si presentano alla sfida sospinte da forte entusiasmo, dovuto agli ottimi risultati conquistati nell’ultimo periodo.

Per quanto riguarda gli arancioni, sicuri assenti saranno gli infortunati Paolo Dametto e Viviano Minardi (per il primo si parla di più di un mese di stop a seguito dell’infortunio al volto rimediato contro l’Olbia, mentre per il secondo non si conoscono ancora i tempi di recupero), oltre a Ognjen Stijepovic, già assente contro la Fiorentina per gli impegni legati alla Nazionale montenegrina U21 (in campo per 90′ nella sconfitta contro la Macedonia del Nord; per lui un altro impegno martedì 15 contro la Spagna U21, ndr).

Nel corso della gara amichevole contro i gigliati di Firenze ha rivisto il campo Pierluigi Cappelluzzo, a lungo fermo per infortunio. Subentrato nella ripresa, l’ex Verona è stato costretto ad abbandonare il campo per un fastidio muscolare. Giuseppe Pancaro ha tenuto a tranquillizzare tutti nel corso della conferenza stampa del sabato mattina: «Si è trattato soltanto di crampi, niente più. Un affaticamento del tutto normale dopo tutto questo tempo di inattività».

Altra “vittima” della magica serata del “Melani” è stato Gabriele Ferrarini, destatosi febbricitante la mattina seguente. «Vediamo se sarà dei nostri a Pontedera», ha commentato Pancaro.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com