Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, l’anno nuovo inizia con lo stop di Capellini

Quattro punti di sutura per Riccardo Capellini, che si è infortunato alla gamba destra in uno scontro di gioco. C’è comunque ottimismo per il rientro in gruppo

Il 2020 è iniziato subito con un piccolo incidente per la Pistoiese. Nel primo allenamento di gennaio si è fatto male il difensore Riccardo Capellini, che in un duro scontro di gioco con un compagno si è procurato un taglio alla gamba destra.

La ferita ha richiesto quattro punti di sutura, ma c’è ottimismo riguardo alla possibilità che il giovane centrale difensivo possa comunque rientrare regolarmente in gruppo già in questi giorni. Lavoro differenziato invece per Tempesti e Falcone, entrambi al momento in dubbio per la gara con la Pergolettese, anche se la settimana piena che ancora divide dalla gara consente di essere ottimisti. In particolare inizia ad essere davvero molto lungo e preoccupante lo stop dell’attaccante orange che a causa di una lesione di primo grado al quadricipite femorale non vede il campo da fine ottobre e che nelle ultime sei partite della Pistoiese non è mai stato convocato perché infortunato.

Il gruppo arancione, dopo essersi allenato anche di domenica mentre per l’Epifania godrà di una giornata di relax, salvo poi riprendere da martedì l’abituale programma di lavoro che porterà Valiani e compagni alla prima partita casalinga del nuovo anno.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com