Calcio / Serie D
Pistoiese, l’esordio in Coppa Italia sarà contro il Tuttocuoio

La stagione della Pistoiese si aprirà ufficialmente domenica 31 agosto con l’impegno coi neroverdi in programma al Melani
In attesa del campionato, sarà la Coppa Italia ad aprire la nuova stagione della Pistoiese. La Lnd ha comunicato regolamento e calendario dei primi match della 25ª edizione della coppa nazionale che partirà il 24 agosto con i preliminari. La squadra arancione salterà il turno preliminare, in quanto saranno impegnate 68 società, mentre al primo turno, che vedrà la Pistoiese entrare in gioco, in programma domenica 31 agosto scenderanno in campo le 94 società aventi diritto. La finale di Coppa Italia sarà l’11 marzo 2026 se si giocherà in gara unica, mentre nell’ipotesi di format andata e ritorno le date sono 25 febbraio e 11 marzo.
L’esordio ufficiale della Pistoiese nella stagione 25/26 sarà contro il Tuttocuoio, alle ore 15 allo stadio Melani. Una prima tutta toscana dunque per Andreucci e i suoi ragazzi, un antipasto di quello che sarà anche l’unico derby regionale della stagione arancione. Per quanto riguarda il format, ci saranno gare uniche per tutti i turni fino alle semifinali. A partire dai trentaduesimi il percorso di Coppa si svilupperà sulla base del tabellone. La finale potrà giocarsi come consuetudine in partita unica in campo neutro ovvero con gara di andata e ritorno. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari compresa la finale.
