Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, l’orgoglio di Pancaro: «Una grande prestazione!»

«La squadra sta crescendo molto sia tecnicamente che caratterialmente. Siamo pochi in attacco? Penso a quello che ho». Il commento di mister Pancaro dopo il derby con la Carrarese

«Abbiamo fatto una grande prestazione: sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Stanno crescendo molto sia tecnicamente che caratterialmente. L’impeto con cui sono entrati nel secondo tempo, quando eravamo sotto immeritatamente, è stato veramente bello». Pippo Pancaro applaude la sua Pistoiese dopo il pareggio per 1-1 nel derby con la Carrarese.

«Diamo la sensazione di essere una squadra compatta e affiatata – prosegue il mister degli arancioni – che concede veramente poco agli avversari. Nonostante lo svantaggio, nel secondo tempo siamo ripartiti benissimo e abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio con tre/quattro ripartenze pericolosissime. Lì abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, l’ultima scelta, ma nel processo di crescita di questi ragazzi ci sta. A Gucci dovremmo fare una statua: visto che siamo senza Cappelluzzo, Stijepovic e Falcone ha giocato tre partite intere in una settimana».

«Gli infortuni capitano, sono contento dei ragazzi che sono entrati» dice Pancaro. «Abbiamo giocano con quattro 2000 poi sono entrati Tempesti, Cerretelli, e Bortoelletti. L’obiettivo della società è salvarsi prima possibile e valorizzare questi giovani: lo stiamo facendo. Quando lavori con i giovani, servono ragazzi di qualità: devo fare i complimenti al direttore sportivo che me li ha messi a disposizione».

«Favale? È entrato molto bene – risponde Pancato – ci darà una grossa mano».

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com