Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Lucarelli avverte: «Palazzolo mina vagante, pensiamo solo a noi»

Il tecnico della Pistoiese alla vigilia della trasferta: «Dietro alle big c’è lei. Vincere può farci recuperare punti, ma servirà una partita vera»

La Pistoiese si prepara alla delicata trasferta di Palazzolo, consapevole di trovarsi di fronte a una delle squadre più insidiose del girone. Alla vigilia del match, mister Cristiano Lucarelli ha fotografato con chiarezza il peso specifico della sfida, invitando però l’ambiente a mantenere il focus esclusivamente sul proprio percorso. «Guardando la classifica – ha spiegato il tecnico arancione – il Palazzolo è una squadra che occupa una posizione importante: dietro alle big c’è lei. È una vera e propria mina vagante di questo girone». Un avversario che Lucarelli si aspetta aggressivo e determinato: «Mi aspetto una squadra che darà tutto dal primo all’ultimo minuto. Sarebbe stato meglio affrontarla un mese fa rispetto a ora».

Il contesto di classifica rende la partita ancora più significativa, considerando lo scontro diretto al vertice che potrebbe consentire alla Pistoiese di rosicchiare punti preziosi. Ma l’allenatore livornese frena qualsiasi tipo di calcolo: «Sappiamo che, vincendo, potremo recuperare punti su almeno una delle due squadre che ci precedono. Ma noi dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi e a fare la partita che sappiamo». Dal punto di vista della condizione, la squadra arriva con qualche acciacco fisiologico di stagione, ma con l’organico sostanzialmente al completo. «In settimana abbiamo avuto qualche problema – ha ammesso Lucarelli – ma i ragazzi sono tutti convocati e andremo a Palazzolo con la rosa al completo».

Il momento positivo è certificato anche dai numeri, ma il tecnico non vuole cali di tensione: «Veniamo da un periodo favorevole, lo dicono i risultati, ma io non sono mai tranquillo. Ci sono tante incognite, non solo domani ma in tutte le partite che mancano da qui alla fine». E sulla classifica il messaggio è netto: «I ragazzi stanno crescendo per continuità e maturità, ma non mi sento appagato guardando la graduatoria. La storia la fa chi vince, non chi arriva secondo».

Infine un aggiornamento sull’infermeria, con un focus su Di Nolfo: «Sta recuperando il tono muscolare dopo l’intervento di marzo. Sta lavorando bene con il nostro staff medico, ha iniziato alcune esercitazioni tecniche con il gruppo e non escludo che dalla prossima settimana possa rientrare stabilmente, per poi lavorare sul ritmo partita». Messaggio chiaro quindi, ovvero niente calcoli e niente scorciatoie. A Palazzolo servirà una Pistoiese concreta, lucida e affamata, esattamente come richiede questo momento della stagione.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com