Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Lucarelli: «Guai a sottovalutare il Tuttocuoio»

Il tecnico della Pistoiese pensa solo al campionato: «La Coppa? Decisione ingiustificabile. Faremo il massimo con le energie che avremo»

Vietato abbassare la guardia. Il messaggio di Cristiano Lucarelli alla vigilia di PistoieseTuttocuoio è chiaro, diretto, senza giri di parole. Dopo il pari di Palazzolo e in un momento delicato della stagione, gli arancioni sono chiamati a riprendere la marcia in campionato, con l’obiettivo dichiarato di restare agganciati alla vetta fino all’ultima giornata: «Stiamo cercando di fare un percorso che ci dovrà portare a un certo risultato, ovvero giocare per la promozione fino all’ultima giornata. Soprattutto perché dobbiamo riscattare una prestazione come quella di domenica scorsa che non è stata bella».

Guai però a pensare che la sfida contro il fanalino di coda sia una formalità. Lucarelli mette in guardia i suoi: «La partita di domani può sembrare facile ma affrontare una squadra spensierata non è mai semplice. Arriva dopo una settimana difficile, per colpe non nostre, perciò dovremo stare attenti a non far diventare questa sfida una buccia di banana».

Il tecnico livornese non si fida dei numeri e richiama l’attenzione anche su un dato particolare: «Il rendimento del Tuttocuoio da un certo punto di vista mi preoccupa, perché do molto peso ai ricorsi storici e alle coincidenze. Il fatto che i neroverdi non abbiano mai vinto non dev’essere un fattore di relax, ma di ulteriore attenzione».

Poi il capitolo Coppa Italia, affrontato con toni decisamente netti. La decisione relativa alla finale non è stata digerita dal tecnico arancione:«La decisione presa per la finale di Coppa Italia? È ingiustificabile. Non rilascerò alcuna dichiarazione né prima né dopo le due partite. Dal canto nostro, faremo il massimo con le energie che avremo. Io sarò “vigile” sulla competizione, poi vedremo cosa succederà dopo la gara di ritorno ad Ancona»..

Parole forti, che testimoniano come in questo momento la priorità assoluta sia il campionato. L’obiettivo è chiaro: rimanere dentro la corsa promozione senza dispersioni di energie mentali. Sul fronte infermeria, Lucarelli aggiorna anche sulle condizioni di Montalto: «Ha avuto un problema muscolare, un soleo, nella rifinitura prima di Palazzolo e d’accordo con la società e i medici ha iniziato una terapia presso i suoi medici di fiducia in Romagna. Una volta tornato in condizione sarà nuovamente a disposizione. Gli altri stanno bene e avremo bisogno di un gruppo al completo per tornare al successo». Il messaggio finale è semplice ma pesante: testa bassa, concentrazione massima e nessuna distrazione. Perché in questa fase della stagione ogni punto pesa come un macigno.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com