Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Lucarelli: «Prestazione importante, ma dovevamo segnare di più»

crediti foto Pistoia Sport

Dopo il successo contro il Club Milano il tecnico della Pistoiese guarda già avanti: «Il ritorno sarà una gara vera». Biagi: «Serve più concretezza»

La Pistoiese esce dallo stadio Gianni Brera con una vittoria preziosa nell’andata della semifinale di Coppa Italia, ma con la consapevolezza di aver lasciato qualcosa sul campo. A sottolinearlo è lo stesso Cristiano Lucarelli nel post gara, lucido nell’analisi e già proiettato verso il match di ritorno. «Potrei ripetere quello che ho detto a Imola – ha spiegato il tecnico arancione –. Abbiamo giocato per larghi tratti nella metà campo avversaria, il rammarico è quello di aver segnato solo due gol». Un successo che, secondo Lucarelli, poteva essere più ampio: «Onestamente speravo di poter vincere con più margine, perché lo avremmo meritato. Così, invece, ci aspetterà una gara di ritorno vera, da giocare al massimo. L’unico dispiacere è questo, perché sul piano della prestazione non posso rimproverare nulla ai ragazzi».

Il tecnico livornese apprezza la risposta del gruppo, ma non vuole che il risultato soddisfi troppo l’ambiente. «La risposta è stata positiva da parte del collettivo, ma non voglio e non dobbiamo accontentarci. La bella prestazione non basta». Poi il concetto chiave: «Siamo bravi ragazzi, ma non sempre questo modo di giocare basta. A volte dobbiamo essere meno belli e più sporchi».

Nel post gara ha parlato anche Biagi, autore del gol decisivo e capitano di giornata. «La squadra ha fatto una buona partita – ha commentato il centrocampista –. Bisogna però essere più concreti, è un aspetto che ci è mancato in generale dall’inizio dell’anno». Un tema che torna spesso nelle analisi della Pistoiese e che anche questa sera trova conferma nei numeri e nelle occasioni create.

Sulla fascia al braccio, Biagi ha chiarito il valore simbolico del ruolo. «La fascia da capitano è importante, ma nello spogliatoio ci sono tanti leader, sia tecnici che caratteriali». Infine, lo sguardo si sposta già ai prossimi impegni. «La Coppa Italia è importante, ma domenica lo sarà anche il campionato. Dobbiamo pensare partita dopo partita e ritrovare subito la giusta concentrazione per la sfida contro la Rovato Vertovese». La Pistoiese si prende il primo round della semifinale, consapevole però che il discorso qualificazione resta aperto. E che, per fare strada fino in fondo, servirà unire prestazione e cinismo.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com