Calcio / Serie D
Pistoiese, mister Andreucci: «Buona interpretazione della partita»

Il tecnico arancione promuove la prestazione nonostante i carichi di lavoro, Diallo esalta lo spirito del gruppo
Test positivo per la Pistoiese, che nell’amichevole contro la Primavera del Pisa ha mostrato compattezza e buoni spunti, imponendosi con personalità. Nel post partita, il tecnico Antonio Andreucci ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi, nonostante il carico di lavoro accumulato in settimana: «Una sgambata utile – ha commentato l’allenatore arancione –. In questa settimana abbiamo caricato molto, per cui mi aspettavo qualcosa di peggio sotto il profilo fisico. Invece ho visto buone cose, buoni fraseggi e una buona interpretazione della partita, anche se effettivamente si tratta di un allenamento. I ragazzi si sono impegnati molto. Per il periodo possiamo ritenerci soddisfatti».
Uno sguardo anche al campionato e al girone che attende la Pistoiese: «Un girone impegnativo, ma alla fine lo sono tutti. Inutile fare tanti commenti. Magari mi aspettavo qualche toscana in più, anche per una questione logistica. Il girone è questo, bisogna accettarlo e affrontare ogni partita al meglio: questo deve essere il nostro obiettivo».
Tra i protagonisti di giornata anche Diallo, autore del terzo gol: «È stata una bella partita, giocata al massimo, e non era facile con questo caldo. Il gol? Il merito è di Simeri, perché ha giocato di squadra: era vicino alla porta e ha preferito servirmi. Complimenti a lui e a tutta la squadra per la vittoria di oggi».
