Calcio / Serie D
Pistoiese, pari amaro. Andreucci: «Tante occasioni create, ci è mancata solo la precisione»

Il tecnico arancione dopo lo 0-0 con la Pro Palazzolo: «Prestazione positiva, dobbiamo guardare avanti con fiducia»
Nel post partita di Pistoiese-Pro Palazzolo, mister Antonio Andreucci analizza lo 0-0 del “Melani”. Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, ma che secondo l’allenatore arancione non deve oscurare la buona prova offerta dai suoi: «Quando non si riesce a sbloccare il risultato le partite possono finire anche così – ha spiegato il tecnico -. Abbiamo offerto una buona prestazione, creando tante occasioni: quanto visto in campo oggi deve farci ben sperare per il futuro. Nel secondo tempo, soprattutto nella seconda parte, ci abbiamo provato in tutti i modi e dobbiamo guardare al futuro in modo positivo».
Sull’attacco, che ancora fatica a trovare continuità, Andreucci invita alla calma: «Gli attaccanti hanno difficoltà? Russo ha preso un palo, Pinzauti ha avuto due grandi occasioni: è mancata precisione ma non lo spirito di sacrificio. Poi sappiamo che ci vuole più cattiveria. Classifica e risultati non li ho ancora guardati, ci sono tante squadre ravvicinate in pochi punti». L’allenatore ha poi commentato anche le proprie scelte tattiche e le modifiche effettuate in corsa:
«I cambi ci hanno dato forze fresche, abbiamo cambiato anche modulo passando al 4-2-4. Ci mancava Kharmoud e abbiamo dovuto fare di necessità virtù impiegando Campagna come esterno di centrocampo. In passato aveva già giocato lì e comunque, quando ha avuto l’occasione, poteva andare a segnare e staremmo parlando di un’altra partita. Comunque concordo sul fatto che lui agisce meglio quando può muoversi in mezzo al campo».
Infine una riflessione su Boschetti, tornato titolare: «Ha giocato sessanta buoni minuti, è normale che gli manchi il ritmo gara, ma ha disputato un match intelligente, creando anche dei presupposti per essere pericolosi».
