Calcio / Serie D
Pistoiese, pari con l’Imolese. Andreucci: «Abbiamo fatto una grande prestazione»

Il tecnico della Pistoiese soddisfatto per gioco e carattere, ma non nasconde il rammarico per il pari con l’Imolese: «Volevamo vincere, c’è dispiacere»
Al termine del pari interno contro l’Imolese, mister Andreucci non nasconde un certo dispiacere per il risultato, ma tiene a sottolineare la prova dei suoi: «I ragazzi sono stati molto bravi a reagire allo svantaggio – spiega – i cambi sono stati decisivi e lo sapevo visti i giocatori che ho a disposizione». Il tecnico riconosce la superiorità arancione nella prima parte della gara: «Abbiamo attaccato molto, nel primo tempo c’è stato un predominio da parte nostra, ma sappiamo che gli episodi fanno la differenza. Chiaramente volevamo vincere e quindi c’è dispiacere, ma voglio sottolineare il carattere e la generosità dei ragazzi che non hanno mai perso la speranza».
Pur mancando la zampata decisiva, la squadra ha mostrato qualità in fase offensiva: «Non abbiamo fatto male davanti, in partite così sappiamo che è importante soprattutto mettere la palla in rete e questo oggi ci è un po’ mancato». Un pensiero anche al pubblico, che ha accompagnato la squadra per tutti i novanta minuti: «Ringrazio il pubblico che ci è stato sempre vicino e la spinta ci ha aiutato molto. Il calcio è strano, l’Imolese si è difesa con ordine e hanno segnato all’unica occasione creata. Nel complesso penso che sia una grande prestazione, sia sul piano del gioco che del carattere ma è indubbio che ci sia rammarico per il punteggio finale».
Infine, un’analisi più tecnica sui duelli in campo: «Sugli esterni ci sono stati dei bei duelli, Agbugui sulla sinistra è un giocatore interessante e in occasione del gol è stato bravo. In mezzo al campo abbiamo gestito il gioco con un certo controllo e sono contento del lavoro che hanno fatto gli elementi in quel settore». C’è anche un aggiornamento dall’infermeria: «Biagi ha una distorsione alla caviglia, vedremo in settimana».
