Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, per la panchina torna d’attualità il nome di Alberto Gilardino

L’ex azzurro ha annunciato l’addio alla Pro Vercelli rilanciando le proprie quote nella corsa alla panchina della Pistoiese, ma l’accordo resta ancora da trovare

Potrebbe essere proprio Alberto Gilardino il prossimo allenatore della Pistoiese. L’ex Serie A ha da poco salutato la Pro Vercelli con un post Instagram che apriva sibillinamente ad un nuovo futuro con la frase conclusiva: «Non so cosa mi riserverà il futuro, ma ci tengo a fare un grande in bocca al lupo alla Pro e a tutti i suoi tifosi! #ForzaPro!». Un messaggio che in tanti, in Piemonte, hanno letto come un addio e che a Pistoia è risuonato come un’opportunità per il rilanciando del nome dell’ex bomber azzurro nella corsa alla panchina degli arancioni.

Il nome del “violino” ex tra le altre di Parma, Milan e Fiorentina sembrava essere uscito di scena, lasciando la coppia Frustalupi-Scazzola in corsa per la panchina orange del centenario, ma adesso il suo profilo sembrerebbe essere tornato fortemente di attualità. Del resto il nome di Gilardino era già stato accostato alla Pistoiese lo scorso anno. Un abboccamento verificatosi nell’estate 2019, quando per pochissimo non si riuscì a portare a Pistoia la coppia Gilardino-Dainelli: allora la società fece altre scelte, optando per il più esperto Pippo Pancaro. Un anno più tardi, con alle spalle il suo primo campionato di C, il tecnico biellese potrebbe davvero prendere possesso della panchina del Melani.

Il tutto al netto di un possibile quarto outsider, che rappresenterebbe il vero colpo di scena in qeuesta lunga caccia all’allenatore che adesso inizia ad assumere però tempistiche bibliche per il club arancione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com