Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Pianese 1-0, Pancaro:«Vittoria importantissima»

La Pistoiese batte la Pianese e conquista la seconda vittoria al Melani in questa stagione. Stijepovic: «Tutti insieme abbiamo vinto una grande battaglia»

Dopo tre pareggi consecutivi, la Pistoiese torna al successo contro la Pianese grazie al rigore trasformato da Stijepovic nel primo tempo: fondamentale era raccogliere il massimo della posta in palio: « Una vittoria importantissima – ha commentato nel post gara “Pippo” Pancaro – che valorizza i due precedenti pareggi con Alessandria e Novara. Sono veramente contento e faccio i complimenti ai ragazzi che partita dopo partita stanno crescendo sia fisicamente che dal punto di vista del gioco»

Partenza con il brivido per la truppa arancione che nei primi minuti ha rischiato in più occasioni di subire lo svantaggio: « All’inizio volevamo impostare la palla da dietro, come chiedo sempre alla squadra – ha spiegato il tecnico arancione – ma il campo oggi non ci ha permesso di farlo. I ragazzi sono stati bravi e maturi a capirlo e dal quel momento abbiamo preso in mano la gara, diventando molto solidi. Forse l’unico neo è quello di non aver sfruttato le occasioni chiare e limpide per chiudere la partita, perchè poi alla fine potevi rischiare di pareggiarla. Come ho già ripetuto nell’ultima settimana, tutte le partite sono da giocare allo stesso modo, perchè ho la sensazione che non ci siano partite facili ne tanto meno difficili»

Con un vero siluro sotto la traversa, Ognjen Stijepović ha messo a segno il suo terzo sigillo personale: « Sono molto contento per aver fatto gol – ha commentato l’attaccante montenegrino con un italiano non ancora perfetto – è stata una vera battaglia e grazie alla grande prova della squadra, tutti insieme l’abbiamo vinta»

Dopo l’incertezze iniziale, la difesa si è ricomposta in maniera ordinata concedendo veramente poco agli avanti maremmani:« Sapevamo che era durissima contro una squadra organizzata – ha spiegato Leonardo Terigi – in più con un campo pesante e un’ incessante pioggia, eravamo ancor più consapevoli che sarebbe stata una vera battaglia. Come è successo in altre occasioni, l’approccio alla partita non è stato delle migliori. Sicuramente è un punto sul quale dobbiamo lavorare, cercando di migliorarsi. Oggi comunque era importante battagliare e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi ma dobbiamo essere più cinici sotto porta»

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com