Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, progetto “Orange is the new green”: un modello di sostenibilità ambientale

nella foto Massimo Rosi

Il progetto si basa sull’assimilazione all’interno della squadra e della società dei valori dell’eco-sostenibilità per garantire un futuro più green ed innovativo

Tante le iniziative presentate durante la serata che si è tenuta nella suggestiva Nursery Campus del main sponsor Vannucci Piante. Tra queste “Orange is the new green”, relativo alla sostenibilità ambientale in casa Pistoiese. Il progetto si basa sull’assimilazione, all’interno della squadra e della società, dei valori dell’eco-sostenibilità per garantire un futuro più green ed innovativo, aprire nuove opportunità di collaborazione ed avere un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente: «Questo progetto è la tesi finale di un master in management sportivo – ha spiegato Massimo Rosi, curatore del progetto -. Un progetto realizzato con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Pistoiese, fatto in totale sintonia con l’innovazione e che guarda al futuro, proprio come ci si aspetta da una squadra moderna».

Tema principale è l’obiettivo di far identificare la squadra orange con l’idea e i valori dell’ecosostenibilità, proiettando il club in un’ottica più moderna: «Una squadra di calcio oltre all’aspetto della partita domenicale, deve essere un brand e fare attività 365 giorni all’anno. Soprattutto è importante che sia identificata con dei valori e che li porti avanti. In questo progetto ha un ruolo centrale l’ecosostenibilità, tema che nel calcio italiano è ancora lasciato troppo indietro rispetto a quanto accade nel resto del mondo. La Pistoiese – ha poi spiegato Rosi – è una squadra sostenibile e in crescita. L’obiettivo è innovare, dare vita ad un brand e a un’immagine in grado di conseguire anche un obiettivo sociale».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com