Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, prova di spessore: terza vittoria di fila e imbattibilità prolungata

L'urlo di Pellegrino dopo il gol del vantaggio

Una Pistoiese formato super travolge il Sant’Angelo con una grande prova corale. E un Russo fuori categoria delizia il Melani

La Pistoiese gioca da prima della classe e vince facilmente per 4-1 contro i rossoneri. Primo tempo da grande squadra: serve solo mezz’ora ai ragazzi di Andreucci per archiviare la pratica Sant’Angelo. Le reti di Pellegrino, Alluci e la doppietta di Russo, tutte di ottima fattura, mettono di fatto in ghiaccio la pratica dopo appena un terzo di partita. Gli orange confermano il primato in classifica e lo consolidano, visto il pareggio tra Piacenza e Lentigione che proietta la Pistoiese a +3 sulle inseguitrici.

Al Melani si è vista una squadra forte, cresciuta come qualità, condizione fisica e consapevolezza. Il mister arancione Andreucci può essere soddisfatto, perchè oltre alla prestazione stavolta sono arrivati quattro gol. Una Pistoiese anche cinica in questa gara, di fatto perfetta soprattutto nella metà campo avversaria. Al Melani tutti gli interpreti hanno fatto bene, al cospetti di una squadra ospite che sulla carta non era debole. Ma se la Pistoiese fornisce una prestazione del genere, c’è poco da fare per chiunque.

NUMERI DA CAPOLISTA

La Pistoiese con questa vittoria dopo 12 giornate sale a quota 26 punti, con tre gettoni di vantaggio su Lentigione e Pro Sesto (prossimo avversario al Melani tra due settimane), quattro sul Desenzano e sei sul Piacenza. Sette vittorie e cinque pareggi, ancora imbattuta in campionato, la Pistoiese ha anche il miglior attacco con 23 reti e la terza miglior difesa, meglio solo Pro Sesto e Lentigione con solo 7 reti subite. I numeri testimoniano il gran bel cammino per la squadra di Andreucci, che pian piano sta facendo crescere anche le prestazioni della sua squadra.

Il tecnico lucchese sembra aver più che mai in mano la squadra e adesso, anche grazie a un Russo arrivato al top della condizione, la squadra è giunta veramente ad un livello importante. Confermarsi e proseguire sarà la cosa più difficile, ma questa squadra ha molti giocatori forti e leader importanti, oltre ad una rosa profonda, e quindi ci sono tutte le premesse per vincere questo campionato.

-->

RUSSO SHOW: CHE PARTITA!

Federico Russo da Serravalle Pistoiese, contro il Sant’Angelo, ha fatto vedere tutta la sua qualità e la sua forza. In realtà non c’è da sorprendersi: il ragazzo è forte ed è nel pieno della sua maturità. Tecnica e visione di gioco superiore per la Serie D e capacità di essere leader e incidere come pochi. Negli ultimi anni ha sempre fatto bene e sa come si vince la D: per info, chiedere ai tifosi di San Donato Tavanelle e Livorno.

Un piacere per gli spettatori del Melani vederlo in questa partita. Il suo secondo gol, che è un mix di tecnica, rapidità e classe, è roba da categorie molto più alte: erano anni che al Melani non si vedeva un gol del genere. Insomma Russo è un fattore determinante e la Pistoiese è fortunata ad averlo e deve sfruttarlo al meglio, come sta facendo alla perfezione Andreucci.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com