Calcio / Serie D
Pistoiese, Riccardo Bastianelli è ufficialmente un nuovo rinforzo per gli arancioni

L’esterno classe 2006 arriva in prestito dalla Vis Pesaro dopo un’ottima stagione al Francavilla: entusiasmo e qualità per la corsia della Pistoiese
Come anticipato nella giornata di ieri, l’esterno offensivo classe 2006 Riccardo Bastianelli approda in arancione con la formula del prestito dalla Vis Pesaro, pronto a mettersi a disposizione di mister e squadra per la stagione 2025-2026. Si tratta di un innesto giovane ma già rodato nei campionati dilettantistici, che conferma la linea della società toscana di puntare su talenti di prospettiva per costruire un progetto solido e ambizioso.
Bastianelli arriva alla Pistoiese dopo una stagione di assoluto rilievo con la maglia del Francavilla, in Serie D, dove ha saputo farsi notare per le sue doti tecniche, la velocità e la personalità mostrata in campo, nonostante la giovanissima età. Il suo arrivo arricchisce ulteriormente il reparto offensivo arancione, portando qualità sulle corsie e nuove soluzioni tattiche per affrontare al meglio il prossimo campionato.
IL COMUNICATO DELLA FC PISTOIESE
La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Riccardo Bastianelli, esterno offensivo classe 2006, in prestito dalla Vis Pesaro per la stagione sportiva 2025-2026. Originario di Pesaro, Bastianelli è cresciuto calcisticamente con i biancorossi, facendo tutta la trafila giovanile con i marchigiani. Il laterale classe ‘06 è reduce da un’annata di grande crescita personale e calcistica tra le fila del Francavilla, con cui ha collezionato 24 presenze e realizzato 3 reti nel campionato di Serie D. Nonostante la giovane età, ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista, mettendo in mostra qualità tecniche e caratteriali che ne hanno fatto uno dei profili più interessanti del panorama under. Benvenuto e in bocca al lupo, Riccardo!
