Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese–Sant’Angelo, Andreucci: «Niente pressioni, la nostra forza è il gruppo»

Il tecnico della Pistoiese alla vigilia della sfida del Melani: «Col Sant’Angelo servirà massima attenzione»

Alla vigilia di Pistoiese–Sant’Angelo, mister Antonio Andreucci presenta la sfida del “Marcello Melani” analizzando stato di forma, scelte e insidie del match. Oltre al primo vero inserimento di Montalto, neo arrivato in casa arancione e già al centro della curiosità dei tifosi: «Adriano sta bene – ha affermato l’allenatore degli arancioni -, ha sempre giocato a parte la scorsa settimana e domani sarà a disposizione come tutti gli altri. Se giocherà subito lo decideremo nelle prossime ore, ma ha caratteristiche importanti e siamo felici di aver colto questa occasione. Eravamo partiti con Simeri e dopo il suo addio avevamo bisogno di un attaccante esperto. La rosa profonda non mi ha mai preoccupato, anzi avere tante soluzioni mi rende più sereno. Non dobbiamo mettere pressione né a lui né a nessuno, quando abbiamo avuto problemi ne siamo sempre usciti da squadra».

Sull’avversaria Andreucci non si fida affatto: «Il Sant’Angelo ha giocatori di categoria in difesa e in mezzo al campo – ha sottolineato il tecnico -, e davanti elementi come Bramante e Mariani che possono fare la differenza nell’uno contro uno. Serviranno attenzione e concentrazione in ogni fase, senza farci ingannare dalla classifica. Non abbiamo mai affrontato squadre disorganizzate, nemmeno domenica scorsa contro la penultima».

Il tecnico torna poi sulle soluzioni offensive viste a Treviglio: «Domenica abbiamo scelto Campagna più avanzato in una sorta di 3-4-1-2, in parte per le dimensioni ridotte del campo che non permettevano di sfruttare bene gli esterni. Le verticalizzazioni ci sono riuscite e abbiamo creato molto attaccando la profondità». Una nota sugli indisponibili: «Bertolo ha un’infiammazione tendinea – ha concluso -, è rimasto a riposo e non sarà della partita».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com