Calcio / Serie D
Pistoiese, semifinale di Coppa Italia: andata a Milano il 7 gennaio, ritorno al Melani il 21
Per la Pistoiese c’è in palio la finale contro una tra Francavilla e Ancona. Nella gara d’andata out per squalifica Accardi, in diffida Biagi
La Pistoiese si prepara alla doppia sfida che vale la finale di Coppa Italia Serie D. Gli arancioni affronteranno la gara d’andata delle semifinali in casa del Club Milano, allo stadio Gianni Brera di Pero, il 7 gennaio 2026, mentre il match di ritorno si giocherà allo stadio “Marcello Melani” il 21 gennaio 2026. La vincente del confronto affronterà in finale una tra Francavilla e Ancona, impegnate nell’altra semifinale. In casa arancione ci sarà da fare i conti con l’assenza di Accardi, squalificato e quindi indisponibile per la partita di andata, mentre Biagi affronterà la semifinale da diffidato, con il rischio di saltare l’eventuale gara successiva in caso di ammonizione.
Inoltre, secondo il primo comunicato ufficiale dell’anno, la finale si dovrebbe disputare con la formula dell’andata e ritorno, fissata al 25 febbraio 2026 per l’andata e all’11 marzo 2026 per il ritorno. Tuttavia, come sempre avvenuto nelle ultime edizioni, le date e la modalità potrebbero subire modifiche, lasciando aperta anche l’ipotesi di una gara secca qualora il Dipartimento decidesse di intervenire sull’organizzazione.




