Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, sfida al Progresso. Andreucci: «Nessuna partita è scontata»

L’allenatore della Pistoiese alla vigilia della sfida col Progresso: «Settimana corta e gara insidiosa, ma il gruppo ha dimostrato grande serietà»

Si è svolto stamani l’ultimo allenamento di rifinitura per la Pistoiese, che domani affronterà il Progresso in trasferta in una sfida importante per dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane. Nella consueta conferenza della vigilia, mister Antonio Andreucci ha presentato così la partita: «In questi tre giorni abbiamo studiato il Progresso, – ha spiegato il tecnico arancione – una squadra giovane che sette giorni fa ha portato via un punto importante a Rovato. Conosco Belcastro, un attaccante di grande curriculum, e Calabrese, un giocatore di qualità che ho allenato in passato. È stata una settimana corta e anche questo è un aspetto da tenere in considerazione, senza dimenticare le classiche insidie di ogni gara di questo campionato. Partite scontate non ce ne sono, ogni squadra inizia a delineare il proprio percorso, e anche il Progresso ci darà filo da torcere».

Guardando alla prestazione precedente, il tecnico arancione ha sottolineato l’atteggiamento del gruppo: «L’altra sera la prova dell’intera squadra è stata di spessore, non solo di chi è andato a segno. Questo dimostra la serietà del nostro gruppo e di tutti i giocatori. Devo ancora decidere la formazione: tutti sono pronti e disponibili. Spesso abbiamo iniziato con tre centrocampisti, che devono rappresentare una soluzione offensiva importante. La rete di Rossi lo conferma: è fondamentale avere giocatori che attaccano l’area».

Un pensiero anche per Sciortino, protagonista dell’ultima gara: «Ha giocato mercoledì perché gode della mia piena fiducia. Ha risposto alla grande ed è stato il giusto premio per il lavoro che porta avanti da agosto. È un ragazzo che giocherebbe titolare in molte squadre di questa categoria». Infine, Andreucci ha fatto il punto sul momento generale della squadra: «Siamo a buon punto sul piano realizzativo, – ha evidenziato l’allenatore della Pistoiese – ma non dobbiamo dare nulla per scontato. Dobbiamo continuare ad aggiungere un tassello ogni domenica. Siamo a fine ottobre, pensare di essere arrivati al massimo sarebbe un grande errore».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com