Calcio / Serie D
Pistoiese, sfida al vertice col Lentigione. Andreucci: «Il pubblico sarà la nostra forza»
Le parole del tecnico della Pistoiese: «Col Lentigione sappiamo che saranno in molti e sapranno spingerci per provare a portarci alla vittoria»
Domenica pomeriggio (ore 14:30) allo stadio “Melani” andrà in scena una delle sfide più attese della prima parte di stagione: Pistoiese–Lentigione, terza contro prima. Mister Antonio Andreucci, alla vigilia, carica l’ambiente con la consueta lucidità, ma anche con la consapevolezza che si tratti di una partita dal peso specifico importante: «Noi andiamo sempre in campo per raccogliere il massimo – ha dichiarato – e se ti chiami Pistoiese questo è un dovere ancora maggiore. Le prove con la difesa a quattro che abbiamo fatto finora sono state situazionali, durante la partita. Siamo consapevoli che in certi momenti può essere una soluzione da adottare, ma non so se potremo usarla dall’inizio».
Il tecnico ha poi voluto rivolgere un pensiero ai tifosi, che anche a Progresso hanno seguito e sostenuto la squadra: «Volevo ringraziare i nostri tifosi per il supporto che ci hanno dato domenica, fino all’ultimo minuto di una gara difficile. Col Lentigione sappiamo che saranno in molti e che il Melani saprà spingerci per provare a portarci alla vittoria». Sul momento della squadra e sull’equilibrio del girone, Andreucci predica calma e realismo: «Ogni partita è importante, ma questo è evidente. Facciamo parte di un girone equilibrato, dove tutte si tolgono punti a vicenda. So che la media punti è ancora bassa, ma il campionato è lungo e ogni stagione ha la sua storia. A Chioggia vincemmo partendo forte, a Campodarsego invece con cinque pareggi di fila. Il nostro pensiero deve essere quello di ragionare gara dopo gara, senza distrarci con la classifica, anche se è chiaro che guardiamo sempre chi ci sta davanti. Il nostro obiettivo resta il primo posto».
Infine, un passaggio sui singoli e sulla fase offensiva, tema sempre caldo: «Come fanno le altre squadre, – ha evidenziato il trainer arancione – anche noi cerchiamo di mandare in rete più giocatori possibili. Il fatto che il nostro miglior marcatore sia un centrocampista (Campagna, ndr) dimostra che la squadra lavora bene collettivamente. Ho piena fiducia in tutti, attaccanti compresi, ma è chiaro che sul piano realizzativo dobbiamo crescere a livello numerico e statistico». Domenica il “Melani” si prepara così a una sfida di vertice dal sapore speciale: la Pistoiese vuole confermare la propria crescita e avvicinarsi alla vetta, il Lentigione difendere il primato in un match che promette intensità e contenuti tecnici.






