Calcio / Serie D
Pistoiese, ultima giornata di campionato: col Tau per definire la griglia playoff

Il girone D di serie D si concluderà domenica 11 maggio: arancioni impegnati in trasferta contro il Tau Altopascio di Simone Venturi
Ultimi novanta minuti della regular season per la Pistoiese, attesa da una sfida fondamentale in chiave playoff. Gli arancioni scenderanno in campo domenica contro il Tau Altopascio per un derby che vale molto più dei tre punti: al termine della gara sarà infatti chiaro il piazzamento finale in classifica e, di conseguenza, il nome dell’avversaria nella post-season. Il match, inizialmente previsto per le ore 15, è stato posticipato di un’ora: il calcio d’inizio è fissato per le 16:00, allo stadio comunale di Altopascio.
Domenica scorsa si sono disputate solo quattro partite della 37ª giornata, le restanti – tra cui proprio Tau-Pistoiese – erano state rinviate a causa del ricorso presentato dalla Zenith Prato. Adesso il turno si completerà regolarmente, e la classifica definitiva del girone prenderà forma. La situazione è chiara: con un pareggio, la Pistoiese manterrà il quarto posto. Una sconfitta la farebbe scivolare in quinta posizione, mentre con una vittoria potrebbe sperare di salire al terzo posto; ma solo in caso di un ko del Lentigione che affronterà in casa la Sammaurese.
Una sola cosa è certa al momento: l’avversaria degli arancioni nei playoff sarà una tra Ravenna e Lentigione. Ma per scoprirlo, bisognerà attendere il triplice fischio di domenica. Playoff che sono stati spostate di una settimana, rispettivamente a domenica 18 (semifinale) e domenica 25 maggio (finale).
