Calcio / Serie D
Pistoiese-Vado 3-0, Andreucci: «Ottimo approccio e risposte importanti»
Il tecnico arancione soddisfatto dopo il 3-0 al Vado: «Avevamo bisogno di continuità e l’abbiamo trovata. Tutti si sono fatti trovare pronti»
La Pistoiese torna a sorridere in Coppa Italia, conquistando con autorità il pass per gli ottavi di finale grazie al netto 3-0 rifilato al Vado. Una vittoria convincente, figlia di un approccio deciso e di una prestazione corale che ha esaltato anche chi, finora, aveva avuto meno spazio. Nel post gara, mister Antonio Andreucci ha espresso la propria soddisfazione per la prova dei suoi: «Quando riusciamo a sbloccare il risultato così presto poi tutto diventa più facile. L’approccio alla partita è stato ottimo – ha spiegato il tecnico arancione -, ma non è stata la prima volta, al cospetto di una formazione molto attrezzata. Noi avevamo bisogno di trovare continuità di risultati e di mantenere la nostra identità di gioco. Sono contento per i ragazzi che hanno risposto bene ad alcune difficoltà nelle quali erano incappati domenica scorsa. Chi ha giocato stasera aveva avuto meno minutaggio la scorsa gara, ma non cambia la considerazione che ho di loro».
Il tecnico ha poi voluto soffermarsi su alcuni singoli, protagonisti di una gara solida e di carattere: «Sciortino non aveva quasi mai giocato fino ad oggi, ma è un ragazzo molto intelligente e ho un’enorme considerazione di lui anche a livello umano. Nonostante il poco minutaggio non ha mai mollato di un centimetro e sono davvero contento per la sua prova. Boschetti sappiamo che ha attraversato due mesi iniziali non facili, ma sappiamo anche che è un giocatore fondamentale per la Serie D. Stasera ha fornito una prova importante sul piano fisico e tecnico e così come oggi potrà aiutarci tanto anche in futuro». Infine, un pensiero sul reparto offensivo: «In attacco ho scelto Alagna e Diallo che domenica erano partiti fuori, mi hanno fornito buone risposte, combinando tra di loro e aiutando la squadra col gioco spalle alla porta».




