Calcio / Serie D
Pistoiese, vicina la firma dell’attaccante Adriano Montalto
L’attaccante classe 1988 è reduce dalla risoluzione con la Reggina: per la Pistoiese un rinforzo che punta subito al salto di qualità
La Pistoiese accelera sul mercato ed è davvero vicina alla firma di Adriano Montalto, attaccante di esperienza pronto a vestire la maglia arancione e aggiungere peso all’attacco. Il calciatore, classe 1988, ha ufficialmente risolto il contratto con la Reggina 1914 lo scorso venerdì ed è in procinto di indossare la maglia arancione. L’accordo con la Pistoiese potrebbe essere formalizzato addirittura nelle prossime ore e rappresenterebbe l’innesto giusto per completare un organico già competitivo. Montalto vanta una carriera ricca, con più di 400 presenze tra professionisti e oltre 167 gol segnati.
Nato ad Erice, in Sicilia, ha iniziato nelle giovanili del Messina e ha vestito anche le maglie di Latina, Grosseto, Juve Stabia, Trapani, Venezia, Bari, Reggiana, Ternana, Catania e appunto Reggina. La sua miglior stagione in termini realizzativi non è stata in C ma addirittura in B, coi 20 gol firmati a Terni nella stagione 17/18. Mancino naturale, fisico (185 cm) e buon colpo di testa, è considerato un “animale d’area” capace di fare la differenza nelle situazioni decisive. Per la Pistoiese si tratterebbe di un segnale forte e diretto a tutte le pretendenti al primato: l’Olandesina vuole essere sempre più protagonista.





