Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Playoff Serie D, il Don Carlos Chiesina chiude la serie sbancando Donoratico

GARA 1

DON CARLOS CHIESINA – LA DISPENSA DI CAMPAGNA DONORATICO 63-60

Colpo Don Carlo Chiesina in gara-1. La legge del PalaFiume è rispettata e Donoratico battuta 63-60. La partita è tirata, anche perché la squadra di coach Traversi non riesce mai a fuggire definitivamente.

Il Don Carlos è regina sotto le plance, è efficace con la difesa a uomo ma poi sbatte sulla zona dei gialloblù. Che per lunghi tratti si attaccano al loro play, Manetti, pericoloso dell’arco e autore di 19 punti. Per avere la meglio sulla Dispensa di Campagna serve un Pagni da 22 punti (e anche una decina di rimbalzi), un Moroni sempre presente nei momenti topici e un Bulleri caldissimo nel finale.

Parte meglio Donoratico poi Pagni e Bulleri confezionano il sorpasso. Per capire che aria tirerà, però, basta il canestro da quasi metà campo di Manetti, con gli ospiti che poi fuggono sull’ 8-16 al 5’. Fortunatamente per i locali, presto si inceppa anche Donoratico – che sbaglia troppo dalla lunetta – e Chiesina ne approfitta per piazzare il break che vale il 20-19 del 10’.

Nel secondo quarto le difese la fanno da padrona. Soprattutto quella dei Wildcats, che concedono a Donoratico 2 punti in 4′. Ma la fuga si stoppa su alcune palle perse di troppo e al 15’ il punteggio dice 28-21. Con la nota stonata del terzo fallo per Moroni. Donoratico prova a sfruttare il digiuno ma il rientro di Pagni tiene il Don Carlos avanti a metà gara (33 29) con colpo di Bulleri sulla sirena.

Il copione non cambia al rientro dagli spogliatoi. La Dispensa di Campagna è ancora a zona e Manetti continua a fare male dai 6,75. Addirittura i viaggianti passano avanti, prima che Moroni infiammi il PalaFiume con la tripla del pareggio (37-37). Sulle ali dell’entusiasmo Salani e il solito Moroni spingono fino al 42-37 del 27’. Poi Pistillo riapre il match.

Nella seconda parte del quarto periodo è una fiammata di Bulleri che sembra chiudere l’incontro. L’esterno è decisamente on fire in uscita dai blocchi e brucia la difesa di Donoratico (54-49). Ma anche se il match sembra indirizzato, gli ospiti e se non mettono più la testa avanti, fanno comunque sudare la squadra di Traversi fino alla fine.

Soprattutto quando, a 1’44” dall’ultima sirena,  trovano il pareggio: 60-60. Con 50” da giocare è il canestro di Parrini a mandare i titoli di coda con sigillo di Salani dalla lunetta.

TABELLINO

Don Carlo Chiesina – La Dispensa di Campagna Donoratico 63-60

Chiesina: Salani 4, Martunas, Moroni 17, Bulleri 17, Rivi, Ormeni 1, Pagni 22, Bagnoli, Parrini 2, Puccinelli, Lepori, Iozzelli. All.re Traversi

Parziali: 20-19, 33-29, 42-37

 

Condividi:

Pagine: 1 2

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com