Podismo
Podisti sotto le stelle a Pistoia per la “Notturna di San Jacopo”

Grande successo per la competizione con arrivo in Piazza del Duomo organizzata dal Gruppo Podistico C.A.I. Pistoia
Podisti sotto le stelle a Pistoia, dove si è disputata la decima edizione della “Notturna di San Jacopo” con partenza e arrivo sul bellissimo scenario della Piazza del Duomo e organizzata dal Gruppo Podistico C.A.I. Pistoia con il patrocinio dell’amministrazione comunale pistoiese.
Alla partenza della gara sono stati tanti i podisti presenti sia per la gara competitiva che per quella Ludico Motoria che poi si sono sguinzagliati lungo le strade e i vicoli della città per un totale di 9km, per i competitivi e 3 e 6km per i partecipanti alla ludico motoria, gara svolta su un circuito di 3km da ripetere 3 volte e che ha visto il successo assoluto del rappresentante della Podistica Medicea Poggio a Caiano, Mohammed El Quardy che ottiene sulla distanza il tempo di 27’39’’, distaccando di 8’’ Vincenzo Grieco (Atletica Castello Firenze) e di 16’’ Francesco Marinari (Atletica Amaranto Livorno), quarto posto per Emanuele Fadda (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e quinto classificato Michele Pastorini (U.P. Policiano Arezzo).
Nei veterani il primo posto se lo è aggiudicato il fiorentino Riccardo Ferrigno (N.R.T. Firenze) con il tempo di 31’31’’, seconda posizione per Nicola Matteucci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e terzo Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia).
Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) ha ottenuto il successo nella categoria veterani argento concludendo la gara in 34’36’’ al secondo posto Duilio Del Torrione (Polisportiva Azzano) e terzo Stefano Mazzei (Orecchiella Garfagnana).
Il portacolori del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane Fabrizio Santi, si è aggiudicato la categoria veterani oro in 37’27’’, secondo Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) e terzo Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca)
Nelle donne categoria assolute il successo è andato a Alice Coltelli (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) in 35’10’’, dopo 6’’ è giunta Valentina Dami, mentre a 1’02’’ è arrivata Elena Cerfeda, entrambe della Silvano Fedi Pistoia), quarta Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e quinta Chiara Ghiselli (Montecatini Marathon).
Nella categoria ladies si è imposta la pistoiese Linda Grazzini (Gruppo Podistico Cai Pistoia in 34’27’’ seguita da Romina La Gorga (Atletica Campi) e Cristina Neri (Atletica Amaranto Livorno).
