Ciclismo
Milleluci: ottima prova in pista di Vincenzo Muscia nel Trofeo delle Regioni

In gara a Firenze con la rappresentativa toscana, Muscia è giunto quarto nell’Omnium e secondo nella Madison, la prova a coppie
La pista regala ancora belle soddisfazioni alla Polisportiva Milleluci ed al suo alfiere Vincenzo Muscia. L’Esordiente infatti ha colto due ottimi piazzamenti nel Trofeo delle Regioni, evento andato in scena al velodromo “Enzo Sacchi” di Firenze in cui erano in gara, assieme alla Toscana, le rappresentative di Liguria, Emilia-Romagna e Umbria.
Con la maglia biancorossa griffata dal Pegaso, Muscia si è classificato quarto nell’Omnium (la specialità a punti in cui Elia Viviani ha vinto la medaglia d’oro a Rio 2016 ed il bronzo a Tokyo 2020) e secondo nella Madison (l’evento composto dalle volate in coppia dove sempre Viviani ha colto un argento a Parigi insieme a Simone Consonni), dove ha fatto squadra, sotto la direzione del tecnico federale Maurizio Nassi, con l’atleta della S.C. Villafranca Pietro Martinelli. Muscia dà dunque seguito alla buona performance dello scorso 26 giugno, quando nel “Memorial Enzo Sacchi”, sempre all’impianto delle Cascine, vinse le prove Velocità e Scratch.
