Impianti
Ponte Buggianese, partiti i lavori allo stadio ‘Pertini’

Un intervento da 95mila euro per l’agibilità dell’impianto e la realizzazione di altre opere necessarie, con capienza a 720 posti
Sono partiti i lavori di restyling allo stadio ‘Sandro Pertini’ di Ponte Buggianese. Opere che riguardano il secondo lotto e per un totale di 95mila euro di spesa, di cui 70mila cofinanziati dalla Regione Toscana. I lavori saranno eseguiti dalla ditta appaltatrice “E.s.t.i.a.” di Ponte Buggianese e saranno diretti dall’ingegner Sara Monti e riporteranno l’impianto all’agibilità per eventi sportivi. In particolare permetteranno una massima capienza di 720 posti, con la realizzazione anche di ulteriori opere necessarie.
Sarà infatti ristrutturata la sala polivalente, con la possibilità di attrezzarla per un servizio bar/pizzeria e di ottenere lo spazio per le sedi delle due società sportive del territorio: Ponte Buggianese e Ponte 2000. «Resta comunque una tappa intermedia – questa la dichiarazione del sindaco Nicola Tesi al quotidiano La Nazione – Dopo l’agibilità, il nostro obiettivo è quello di dotare l’impianto di un nuovo manto in erba sintetica».
