Connect with us

Calcio / Promozione

Ponte, il cuore non basta: la Lampo Meridien fa suo il derby col brivido

Gol e spettacolo nel derby del Pertini: la Lampo Meridien vince grazie a un primo tempo super, invano il tentativo di rimonta del Ponte

Un derby da brividi. Davanti agli spalti gremiti dello stadio “Pertini”, il Ponte Buggianese e la Lampo Meridien danno vita a una partita semplicemente spettacolare, vinta dai nerazzurri per 3-2. Nel primo tempo tris siglato da Boghean, l’ex Del Sorbo e Di Vito, mentre nella ripresa la doppietta di Viola non basta ai biancorossi per rimontare. I ragazzi di Benesperi continuano la loro corsa in vetta alla classifica, per i pontigiani, invece, arriva il secondo KO consecutivo.

NERAZZURRI INFERMABILI

Primo tempo tinto di nerazzurro allo stadio “Pertini” di Ponte Buggianese. Partenza aggressiva della Lampo Meridien, abile a mettere in difficoltà i biancorossi sin dalle battute iniziali di gioco. Al quarto d’ora il punteggio si sblocca con la giocata individuale di Boghean, che raccoglie il pallone sulla trequarti e lascia partire un destro terrificante, finito alle spalle di Calu. Colpiti dalla rete a freddo, i ragazzi di Falivena faticano a reagire di fronte a una furia apparentemente inarrestabile degli avversari. Qualche giro d’orologio più tardi Del Sorbo timbra il cartellino di testa, per il più classico dei gol dell’ex, sul corner perfetto di Cortonesi.

La partita dei biancorossi si fa ancora più in salita, ma l’unico che prova a riaccendere la luce per i suoi è Fruzzetti, vicino all’1-2 con un tiro terminato di poco a lato sulla destra di Lampignano. La fame di gol degli ospiti non si ferma qui, poiché al 35’ c’è spazio anche per il tris siglato da Di Vito, abile a finalizzare in rete la punizione telecomandata di Cortonesi, al suo secondo assist del match. Il derby s’interrompe così per l’intervallo lungo sul punteggio di 0-3.

-->

RIMONTA SFIORATA

Nella ripresa il Ponte Buggianese rientra in campo con maggiore determinazione, alzando subito il proprio baricentro per tornare in partita. Dall’altro lato i nerazzurri provano ad approfittare delle praterie davanti per chiudere definitivamente la pratica ed è proprio al 12′ che Fedi colpisce in pieno la traversa in ripartenza. Come cita la più classica delle leggi del calcio, “gol sbagliato, gol subito” e, infatti, sul ribaltamento di fronte Rugiati conquista un prezioso rigore, finalizzato da Viola. La gara è riaperta, il Ponte ci crede e i ragazzi di Benesperi tremano. Tempo pochi minuti, che il numero dieci di casa sigla la doppietta personale con un pallonetto geniale a scavalcare un incolpevole Lampignano.

La partita ora si fa a dir poco frizzante, Fedi colpisce un’altra traversa incredibile e Mercugliano per poco non s’inventa il gol della domenica. Nel finale il portiere nerazzurro dice di no a Fiumicino lanciato a rete, per quella che è l’ultima chance nitida del match. Nonostante il tentativo di acciuffare un clamoroso 3-3, il Ponte Buggianese si arrende, mentre la Lampo Meridien esce dal “Pertini” con tre punti pesantissimi.

IL TABELLINO DI PONTE BUGGIANESE-LAMPO MERIDIEN 2-3

PONTE BUGGIANESE: Calu, Lici, Grasseschi (Fanti dal 16’ st), Rosati, Chelini, Bandoni, Fruzzetti (Fiumicino dall’11’ st), Musteqja (Aiazzi dal 37’ st), Rugiati (Bellandi dal 31’ st), Viola, Cirasella (Bicchieri dal 1’ st). A disposizione: Matteucci, Sanzone, Negara. Allenatore: Falivena.

LAMPO MERIDIEN: Lampignano, Boghean, Nencini, Cortonesi, Del Sorbo, Cappellini, Fedi, Martini (Niccolò Ferrucci dal 23’ st), Cortesi (Mercugliano dal 25’ st), Di VIto, Notarelli. A disposizione: D’Angelo, Fresta, Zingarello, Ferato, Vannini, Bonfanti, Bibaj. Allenatore: Benesperi.

RETI: Boghean al 14’ pt, Del Sorbo al 23’ pt, Di Vito al 35’ pt, Viola rig. al 15’ st e al 22’ st.

ARBITRO: Cellai della sezione di Firenze, coadiuvato da Labate e Amzil di Firenze.

NOTE: ammoniti Cortesi, Boghean, Bicchieri, Fedi e Lici.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com