Connect with us

Calcio / Serie D

Poule scudetto Serie D, annunciate le date della competizione

A contendersi il titolo di campione d’Italia di Serie D saranno le vincenti dei nove gironi: chi prenderà il posto del Livorno?

Nei giorni la Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato date e regolamento per la Poule Scudetto di Serie D, la post-season riservata alle vincenti dei nove gironi di quarta serie. Come di consueto, avrà luogo al termine della stagione regolare, parallelamente a playoff e playout. Il format sarà lo stesso degli scorsi anni: tre gironi da tre squadre ciascuno, col pass per le semifinali che andrà alle prime classificate e alla migliore seconda. Gli impegni del triangolare saranno disputati nelle date del 10, 13 e 17 maggio, mentre le semifinali, strutturate su gare d’andata e ritorno, avranno luogo il 17 e il 24 maggio. Ancora da definire invece data e modalità della finale, che potrebbe giocarsi sia in gara secca che su due partite. Lo scorso anno a laurearsi campione d’Italia fu il Livorno, che batté 2-1 il Siracusa nell’ultimo atto.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com