Connect with us

Calcio / Serie D

Prato in silenzio stampa: l’arbitro contestato è lo stesso di Pistoiese-Pro Sesto

Luigi Pica (col pallone in mano) al Melani per Pistoiese-Pro Sesto

Luigi Pica di Roma 1, che diresse con vari errori la sfida di fine novembre, domenica ha mandato su tutte le furie anche il Prato

Lo scorso turno di Serie D è stato contraddistinto da alcune polemiche arbitrali, nello specifico quelle che hanno riguardato la sfida tra Prato e Tau Altopascio, valida per il Girone E di Serie D. Al termine della gara, terminata 2-2, la società biancazzurra ha annunciato il silenzio stampa a seguito di alcune decisioni controverse prese nel corso della partita dal direttore di gara. Fin qui tutto normale, più o meno. L’arbitro della partita era Luigi Pica della sezione di Roma 1: un nome non nuovo, per i tifosi della Pistoiese. Il fischietto romano è infatti colui che diresse la partita contro la Pro Sesto del 30 novembre, persa dagli arancioni per 0-2 dopo numerosi episodi arbitrali controversi.

Prima la rete del vantaggio ospite viziata da un doppio fallo, poi un calcio di rigore reclamato dalla Pistoiese pochi minuti dopo. Il tutto unito a una condotta arbitrale poco uniforme e coerente nell’arco dei novanta minuti. Una serie di errori che portarono la società arancione a imporre il silenzio stampa fin dall’immediato post-partita, proprio come fatto dal Prato meno di due mesi più tardi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com