Calcio / Prima Categoria
Prima Categoria, il Monsummano ha esonerato Riccardo Panati
Panati non è più l’allenatore del Monsummano: decisiva la flessione a inizio 2026, con quattro pareggi in cinque partite
La Società comunica di aver sollevato il Tecnico Panati Riccardo dalla guida della prima squadra. Lo ringraziamo per il lavoro con passione, impegno e serietà augurandogli le migliori fortune sportive. Con questa breve nota diramata sui propri canali social, il Monsummano ha annunciato l’addio di Riccardo Panati. Il club amaranto ha deciso di esonerare il tecnico a pochi giorni di distanza dall’impegno interno contro il Viaccia a causa dello scarso rendimento di inizio 2026. Il Monsummano, compagine costruita in estate per vincere il campionato, ha ottenuto solo un successo nelle prime cinque partite del nuovo anno, pareggiando in ben quattro occasioni.
Un ruolino di marcia che ha fatto allontanare i valdinievolini dal primo posto, occupato dall’Am Aglianese e distante sette punti. Da qui la decisione di esonerare Panati, allenatore che conosce bene la categoria grazie alle positive esperienze con Meridien e Tempio Chiazzano, per provare a invertire la rotta. Al momento gli amaranto non hanno ancora comunicato il nome del sostituto. La prossima gara è però alle porte e quindi non sono da escludere novità nelle prossime ore.





