Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima Categoria, Andrea Diodato non è più l’allenatore del Quarrata

Cambio in casa giallorossa: Diodato lascia il Quarrata al terzultimo posto nel Girone C con due vittorie in quattordici giornate

Tanto tuonò che piovve. In casa Quarrata è arrivata la decisione che era nell’aria da alcuni giorni, soprattutto dopo l’ultimo risultato negativo. La società giallorossa ha infatti deciso di esonerare il tecnico Andrea Diodato. Una decisione “sofferta” – come ha detto lo stesso club nella nota ufficiale – e dovuta ai risultati ottenuti nel girone d’andata dalla formazione mobiliera. Il Quarrata si trova al terzultimo posto nel Girone C di Prima Categoria con 13 punti in 14 giornate e due sole vittorie, entrambe fuori casa, con Novoli e Isolotto. Nell’ultima giornata i mobilieri hanno perso 3-2 lo scontro diretto contro lo Sporting Arno, con la salvezza diretta che ora dista tre punti.

L’inizio di campionato del Quarrata era stato difficile, anche a causa del cambio di girone, ma i giallorossi sembravano aver trovato una quadra a fine novembre con due successi in tre settimane e un solo ko in sei partite. A dicembre però è arrivato appena un punto in tre gare e dopo la sconfitta a Badia a Settimo la proprietà giallorossa ha optato il cambio di allenatore. Per il momento la squadra è stata affidata al vice Tommaso Bellanova, nell’attesa di annunciare il nuovo tecnico.

IL COMUNICATO DEL CLUB

La società comunica di aver sollevato Andrea Diodato dall’incarico di allenatore della prima squadra una decisione sofferta maturata esclusivamente alla luce dei risultati sportivi che non intacca in alcun modo il rapporto di stima, rispetto e gratitudine reciproca costruita nel tempo. Ad Andrea va il nostro più sincero ringraziamento per il lavoro svolto la professionalità dimostrata e l’impegno quotidiano. A Mister Diodato vanno i migliori auguri per il futuro umano e professionale. La squadra è stata affidata momentaneamente all’allenatore in seconda Tommaso Bellanova.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com