Basket / Serie A2
Prima Idea sarà Top Official Partner del Pistoia Basket per la stagione 2025/26

La partnership tra Pistoia Basket e Prima Idea riguarderà da vicino anche il merchandising ufficiale del club biancorosso
Pistoia Basket 2000 Ssd arl è lieta di comunicare che, a partire da questa stagione, Prima Idea, vivace realtà imprenditoriale con sede in via Fratelli Caboto 24 a Bottegone, entra a far parte della nostra grande famiglia come Top Official Partner e sarà anche un punto di riferimento importante per quanto concerne il merchandising ufficiale del club nel corso della stagione.
“Sono particolarmente contento di annunciare questa nuova sinergia – commenta il Direttore Commerciale del Pistoia Basket, Giulio Pacini – stiamo parlando di una realtà oramai ben strutturata e che si è avvicinata al nostro club da pochi mesi ma già con grande passione ed entusiasmo. Prima Idea, infatti, nel corso della stagione oramai avviata sarà fondamentale anche per quanto riguarda la parte merchandising e tutto ciò che sarà brandizzato Pistoia Basket con ulteriori novità che andremo ad annunciare fra qualche tempo. Intanto un grande grazie a Giulia Lapini per la fiducia e benvenuta a bordo”.
Per quanto riguarda la partnership, sarà creata una convenzione con tutte le aziende partner e gli abbonati Pistoia Basket che hanno una propria attività che desiderano rinnovare il proprio abbigliamento da lavoro, assieme a materiale per eventi o gadget personalizzati. In questo caso c’è il 10% di sconto sul primo ordine, indipendentemente dal valore, il primo impianto ricamo/stampa gratuito ed un kit omaggio brandizzato Pistoia Basket consegnato a inizio stagione come segno distintivo di appartenenza.
“Siamo molto felici di annunciare l’inizio di questa collaborazione con il Pistoia Basket – afferma Giulia Lapini, titolare di Prima Idea e con lei la socia al suo fianco Patrizia Galigani – ovvero una realtà che rappresenta la città e il territorio con passione, energia e valori nei quali ci riconosciamo pienamente. Come azienda, abbiamo scelto di entrare nel mondo biancorosso perché crediamo nella forza dello sport come strumento di unione e di crescita, non solo per la squadra ma per tutta la comunità.
Con Prima Idea lavoriamo da oltre sessant’anni nel settore dell’abbigliamento e degli accessori personalizzati, accompagnando aziende e privati con soluzioni su misura: dalla fornitura di abbigliamento da lavoro e gadget fino alle nostre nuove linee dedicate ai bambini e ai regali personalizzati. Da questo accordo ci aspettiamo non solo visibilità, ma soprattutto un percorso di condivisione: vogliamo contribuire con la nostra creatività e il nostro entusiasmo a rafforzare l’identità della squadra e offrire ai tifosi nuove esperienze attraverso il merchandising ufficiale. Inoltre, per me come Giulia, questo ingresso nel mondo Pistoia Basket ha anche un valore molto personale. Sono sempre stata affascinata da questo sport, anche se finora l’ho vissuto un po’ da spettatrice esterna. Ogni volta che passavo davanti al palazzetto sentivo l’energia che si respira dentro, e forse proprio per questo ho sempre avuto il desiderio di farne parte in qualche modo. Oggi, con Prima Idea, ho l’occasione di entrare finalmente in questo mondo non solo come tifosa, ma come imprenditrice: sostenere la squadra e allo stesso tempo contribuire con il nostro lavoro creativo e la nostra esperienza. Non vedo l’ora di condividere questa avventura con i tifosi biancorossi.”
