Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima e Seconda: Monsummano e Chiazzano straripanti, treno Pescia

Prima e Seconda Categoria, quarta giornata: vince di misura il Casalguidi, bene anche gli Amici Miei. Vittorie per Pescia, Buggiano, Le Querci e Via Nova

PRIMA CATEGORIA

Di Michele Flori

Giornata più che positiva per le compagini pistoiesi, con nessuna delle sei squadre che esce sconfitta dal terreno di gioco. Nel girone A vittoria importante per il Meridien Larciano che supera 2-0 il Don Bosco Fossone e si proietta in zona playoff con sette punti: decisive le reti di Degl’Innocenti, a segno di testa pochi istanti prima dello scadere del primo tempo, e di Citera, che segna al 53′ minuto con un sinistro sotto l’incrocio. Dilaga il Monsummano che vince 4-0 in territorio lucchese contro i Diavoli Neri Gorfigliano, confermandosi al terzo posto in classifica: apre i giochi Pagano ad inizio ripresa, finalizzando un’ottima azione corale, seguito dal pallonetto vincente di Ferrara che vale il raddoppio. C’è spazio poi per la doppietta di Lacheheb, che prima su rigore e poi su azione personale trova il terzo e il quarto gol per gli amaranto. Importante pareggio esterno per 2-2 del Candeglia che sul campo del Marginone 2000 raccoglie un punto utile quantomeno per il morale, anche se i giallorossi precipitano all’ultimo posto in coabitazione col Don Bosco. I padroni di casa vanno in vantaggio ma vengono ripresi dal rigore di Shtjefni, che sigla anche la rete del pareggio dopo che i lucchesi si erano portati di nuovo in vantaggio. Tre vittorie su tre nel girone B,a cominciare dal Tempio Chiazzano che al “Don Siro Butelli” dilaga contro il Jolly Montemurlo: Pallara mette il match in discesa già dopo cinque minuti, mentre ci pensa Vezzosi a raddoppiare poco prima dell’intervallo. Al rientro in campo arrivano altri due gol, prima di bomber Massaro e poi di Bugelli che chiudono anticipatamente una partita senza storia e rilanciano i rossoblu al secondo posto in classifica in solitaria. Colpo esterno di spessore per gli Amici Miei, che in quel di Sesto Fiorentino superano il Rinascita Doccia per 3-0, agganciando il Novoli a otto punti e portando a casa il quarto clean sheet consecutivo: decisivi i due gol di Canessa, che sale a cinque in stagione dopo la tripletta in Coppa, e la rete di Carlesi. Vince anche il Casalguidi di Gambadori che supera di misura la Galcianese: decisivo il gol al 7′ minuto di Martini, che riceve direttamente in area una rimessa laterale e gira in rete il pallone della vittoria. I canarini terminano anche in superiorità numerica a causa dell’espulsione del portiere avversario Santacroce, reo di aver fermato in modo irregolare una chiara occasione da gol.

Classifica girone A: Capezzano 12; Serricciolo 10; Monsummano, Pietrasanta 8; Meridien Larciano 7; Marginone 6; Forte dei Marmi 5; Porcari, Ponte a Moriano, Diavoli Neri, Molazzana 4; Orentano, Torrelaghese, Corsanico 3; Don Bosco, Candeglia 2.

Classifica girone B: Gallianese 10; Chiazzano 9; Novoli, Amici Miei 8; Atletica Castello, Casalguidi 7; Casale Fattoria, Jolo, Audace Legnaia, San Piero a Sieve 6; Galcianese, Isolotto, Comeana Bisenzio 4; Rinascita Doccia 3; Mezzana 1; Jolly Montemurlo 0.

SECONDA CATEGORIA

Di Edoardo Gori

La quarta giornata del girone B di Seconda Categoria non è stato un turno da vie di mezzo: sono stati infatti ben 7 i match terminati con una vittoria, mentre l’unico pareggio è stato l’1-1 fra Cecina 2000 e Spazzavento, che relega entrambe le squadre a metà della graduatoria. Prosegue al contrario imperterrito il cammino del Pescia, che ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato (la sesta considerando pure la Coppa Toscana): 4-0 fra le mura amiche contro l’Atletico Spedalino, con firme di Biagi, Lera, Ancona e Maraviglia. Un ruolino di marcia che mantengono anche i Giovani Via Nova, che possono agganciare il Pescia in caso di vittoria con lo Spazzavento nel recupero di mercoledì prossimo: 2-1 ai danni del Coiano Santa Lucia, con Tardella al 39’ e Cipollini al 45’ che hanno superato il gol di Giandonati E. dopo 6 minuti di gioco e col portiere Sorini che ha parato un rigore sullo 0-1. Tra le due compagini a punteggio pieno si mantengono sia il Borgo a Buggiano che lo Spedalino Le Querci, grazie ai successi su Giovani Rossoneri e Chiesanuova. Il Borgo è andato avanti con Bicchi al 13’, per poi essere raggiunto da un rigore di Di Simone al 67’, ma alla fine le reti di Vaiani dopo appena un minuto dal pareggio e di Perniconi allo scadere hanno portato i tre punti. Meno difficoltà per il Le Querci, che ha piegato il Chiesanuova per 2-0 con gol di Gambino e di Spanò a metà della ripresa, costringendo i pratesi a restare ancora fermi al palo. Stesso destino per il Pistoia Calcio, che ha raccolto l’ennesima sconfitta stagionale sul campo del Pietà, con un mesto 3-0. Poco più in alto in classifica rimane il Ferruccia, sconfitto a Chiesina Uzzanese per 3-1: Ribecchini firma una doppietta nel giro di due minuti a fine primo tempo, gli ospiti provano a rimontare con Burchietti al 9’ della ripresa, ma al 91’ il Chiesina chiude i conti con Matteelli. Infine, prima vittoria in campionato per la Montagna Pistoiese, unica a raccogliere un successo esterno in questa giornata: decide Jabang per l’1-0 finale in casa del San Niccolò.

Classifica: Pescia 12; Borgo a Buggiano e Spedalino Le Querci 10; Giovani Via Nova 9; Chiesina U. 6; Pietà, Atletico Spedalino e Coiano S. Lucia 5; Spazzavento, Montagna P., Cecina 2000, S. Niccolò e Giovani Rossoneri 4; Ferruccia 3; Chiesanuova e Pistoia Calcio 0.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com