Calcio / Promozione
Promozione, i canarini attendono la Cuoiopelli nella prima di Coppa Italia

Il Casalguidi si prepara a scendere in campo per la prima stagionale, Cuoiopelli ospite al Nuovo Barni per la gara di Coppa Italia Promozione
Grande attesa per la prima del nuovo Casalguidi. Trascorsa un’estate di rivoluzione quasi totale, i canarini si apprestano a scendere in campo per l’esordio stagionale in Coppa Italia Promozione contro la Cuoiopelli, squadra proveniente dall’Eccellenza. Inseriti nel gruppo tre, i pistoiesi devono giocarsi contro la compagine pisana e la Lampo Meridien dell’ex Benesperi un posto agli ottavi di finale. Chi trionferà, sfiderà la vincente dell’altro triangolare composta da Castelfiorentino, Montelupo e San Miniato Basso il 5 Ottobre.
CASALGUIDI-CUOIOPELLI (31/08 ORE 15:30)
Appuntamento allo stadio “Nuovo Barni” di Casalguidi per la prima uscita ufficiale dei canarini nella stagione 25/26 contro la Cuoipelli. L’estate appena trascorsa ha visto un po’ di rivoluzione in casa gialloblù, con l’arrivo del nuovo diesse Pagliai al posto dell’uscente Carraresi e l’ingaggio dell’allenatore Paolacci in sostituzione di Benesperi, ora alla guida della Lampo Meridien. La rosa è stata anch’essa modificata in gran parte, ma costruita sulla base solida dei veterani casalguidini Ceccarelli, Paccagnini e i fratelli Bonfanti. Per la sfida di domenica sono attesi numerosi tifosi gialloblù, pronti a sostenere i propri ragazzi, all’alba di una stagione che si preannuncia tosta, ma certamente non priva di sorprese.
Il primo avversario dei pistoiesi è la Cuoiopelli, compagine retrocessa dall’Eccellenza dopo dodici anni trascorsi nella categoria Regina. Anche i biancorossi hanno vissuto un periodo estivo ricco di cambiamenti, con la nuova guida tecnica affidata a Pertici e il ruolo di diesse consegnato a Socci, ex Larcianese. Negli ultimi anni il club pisano ha navigato in cattive acque, dovendo affrontare problematiche economiche importanti, che però sta pian piano sta risolvendo. Detto ciò, la sfida di domenica si preannuncia scoppiettante e sarà interessante vedere le due squadre nella loro nuova veste. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio del match, il quale sarà diretto dal signor De Vincenti della sezione di Carrara, coadiuvato dagli assistenti Angelici di Valdarno e Sanzò di Lucca.
