Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione, verso Ponte-Quarrata: parlano Petroni e Montagnolo

L'allenatore del Quarrata Federico Montagnolo

Le parole dei tecnici di Ponte Buggianese e Quarrata in vista del derby di domenica 13 ottobre, valido per la sesta giornata di Promozione Girone A

Il campionato di Promozione ha già varcato la soglia delle cinque giornate e qualche bilancio può essere tratto: tra le formazioni della nostra provincia la più convincente è stata sicuramente la Larcianese, seconda in classifica con 10 punti e a tre lunghezze dalla capolista Prato 2000. Non ha avuto un avvio semplice la Lampo (7 punti), frenata dai tanti infortuni.

Quanto a Ponte Buggianese e Quarrata, entrambe hanno raccolto molto meno di quanto hanno seminato: dopo un buon avvio, la fortuna dei biancorossi ha smesso di girare, segnando due ko immeritati contro Prato 2000 e Sestese; per loro 7 punti a fronte di grandi ambizioni. Lo stesso è accaduto ai giallorossi, bloccati in fondo alla classifica da una serie di risultati certo non in linea con quanto visto in campo: la recente vittoria sul Lanciotto Campi – la prima al “Raciti” da un anno e mezzo – ha restituito vigore alla classifica (4 punti).

Domenica 13 ottobre (ore 15:30) Ponte e Quarrata si affronteranno in un derby che si annuncia molto combattuto, tra due formazioni affamate e mosse da spirito volitivo. Tra le fila dei padroni di casa mancheranno lo squalificato Della Latta e l’infortunato Raffi; da valutare Nardi, uscito anzitempo contro la Sestese. Sponda Quarrata, assenze sicure quelle degli squalificati Bonfanti e Cortonesi, mentre Stasi non è al meglio e potrebbe saltare l’appuntamento.

LE PAROLE DEI DUE TECNICI

«Dopo un buon inizio ci siamo fermati – ha spiegato l’allenatore del Ponte Andrea PetroniCreiamo molto ma non riusciamo a segnare. Contro Prato 2000 e Sestese abbiamo costruito numerose palle gol ma non siamo riusciti a sfruttarle. Al contrario, concediamo poco ma alla prima disattenzione andiamo sotto: dobbiamo essere più cattivi, nell’area avversaria come nella nostra. La classifica? Per adesso ci vede penalizzati, ma avremo modo di rifarci».

«Domenica ci aspetta una gara complicata – ha concluso Petroni – Avremo diverse assenze, ma ho fiducia in chi scenderà in campo. Il Quarrata è una squadra di livello con alcune individualità importanti: non sarà facile».

«Periodo negativo? Non credo – ha esordito il tecnico del Quarrata Federico Montagnolo – Ci sono mancati i risultati, ma le prestazioni ci sono sempre state. La squadra sta lavorando bene, in allenamento come in partita: è questo l’importante. Si può sempre migliorare, soprattutto in fase difensiva. Spero che la vittoria interna di domenica – la prima dopo un anno e mezzo – abbia sbloccato questa situazione».

«Il Ponte? Per molti è una tra le più accreditate alla vittoria finale – ha concluso Montagnolo – Sono una squadra forte. La coppia Nardi-Raffi è tra le migliori della categoria; in difesa e a centrocampo hanno altri nomi importanti».

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com