Connect with us

Calcio / Promozione

Quarrata, grande entusiasmo alla presentazione delle squadre

La prima squadra del Quarrata

Tanto pubblico a fare da cornice alla prima uscita del Quarrata. Mister Agostiniani non si nasconde: «Vogliamo un campionato di vertice»

Un bel pomeriggio soleggiato e una folta cornice di pubblico sulle tribune del “Raciti”, dai giovanissimi ai più anziani. Si è svolta in questo contesto la presentazione delle varie squadre quarratine, a partire dalla scuola calcio targata Usd Olimpia fino ad arrivare alla prima squadra, che disputerà il campionato di Promozione.

«La partita più importante sarà contro il virus – afferma il presidente dell’Ac Quarrata Vasco Gori – e stiamo tutti lottando per vincere. Finché saremo in questa situazione dovremo fare del nostro meglio per rispettare tutte le norme vigenti. Ci sono mancati tanti incassi ma la squadra costruita è di livello, potremo toglierci delle soddisfazioni».

Gli fa eco il tecnico Riccardo Agostiniani, arrivato sulla panchina giallorosa lo scorso novembre: «Siamo ripartiti dai tre mesi di lavoro fatti lo scorso anno, con un gruppo sano e forte, consapevole dei propri mezzi. Non mi nascondo, possiamo giocarci il campionato e farò di tutto per inculcare questa mentalità nella testa dei ragazzi». Sulla stessa linea d’onda capitan Jury Raimondo: «Voglio in primis ringraziare la società per il grande lavoro che sta facendo per consentirci di rispettare le norme. Il mister ci sta aiutando tantissimo e ogni giorno ci trasmette la mentalità vincente».

Presenti anche le istituzioni, su tutti il primo cittadino Marco Mazzanti: «È necessario fare un ringraziamento enorme a tutto il movimento calcistico quarratino, perché lo sport ha anche e soprattutto un significato sociale. Di recente abbiamo ridisegnato il “Raciti” e con orgoglio mi sento di dire che abbiamo tra le mani uno dei migliori impianti della provincia di Pistoia.»

Ecco la rosa dell’Ac Quarrata per la stagione 2020/2021. Portieri: Francesco Cardillo, Giona Fedele. Difensori: Andrea Benelli, Matteo Bonechi, Alessandro Cirri, Alessandro Corsini, Emanuele Dragomanni, Samuele Fabozzi, Edoardo Felici, Antonio Marchio, Lorenzo Rocchetti. Centrocampisti: Matteo Barontini, Alessandro Bonfanti, Andrea Bonfanti, Edoardo Cortonesi, Davide Lanzilli, Jury Raimondo, Adrian Iglesias Garcia, Giovanni Paloka, Niccolò Petracchi. Attaccanti: Daniel Cutini, Mohamed Doumbia, Paolo Morelli, Edoardo Nannini, Lorenzo Tito.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com