Connect with us

Podismo

Quarrata, grande successo per la 49ª Passeggiata Panoramica

Nella Passeggiata Panoramica trionfano Francesco Novi e Greta Settino. L’Asd Silvano Fedi si classifica prima tra le società

Domenica 28 settembre 2025, in una splendida cornice di sole, Quarrata ha ospitato la 49ª edizione della “Passeggiata Panoramica”, la gara podistica competitiva di 15,8 km organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio del Comune. Un percorso impegnativo, disegnato sulle colline della città del mobile, che ha richiamato centinaia di atleti provenienti da tutta la Toscana.

Il successo assoluto è andato al fiorentino Francesco Novi (Il Fiorino Sesto Fiorentino), che ha tagliato il traguardo in 56’18’’, precedendo di 34 secondi Domenico Passuello (Sempre di Corsa Team) e di 2’25’’ l’atleta di casa Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata). Ai piedi del podio si è piazzato Vladimir Kabetaj (Aurora Montale), seguito da Martin Falasca (Atletica Vinci).

Le categorie maschili

Tra i veterani si è imposto Lorenzo Fantoni (Aurora Montale, 1h01’02’’), davanti a Mariano Bardarè (Atletica Amaranto Livorno) e al quarratino Daniele Rossi. Nella categoria veterani argento la vittoria è andata a Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci, 1h02’41’’), mentre tra i veterani oro ha primeggiato Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci, 1h14’38’’).

Le categorie femminili

Tra le donne assolute dominio di Greta Settino (Atletica Calenzano), che ha chiuso in 57’06’’. Sul podio anche Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia) e Cristina Mariani (Il Gregge Ribelle Siena).
Nelle veterane successo per Linda Grazzini (Cai Pistoia, 1h03’24’’), mentre nella categoria donne argento ha primeggiato Sonia Parenti (Apd Isolotto Firenze).

La classifica per società

Il trofeo di squadra è andato alla Silvano Fedi Pistoia, forte di 25 iscritti. Alle loro spalle la Podistica Pratese (23) e i 29 Martiri Figline di Prato (15).

Un evento che, come da tradizione, ha unito sport, natura e socialità, confermandosi appuntamento di riferimento per il podismo toscano.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com