Connect with us

Motori

Rally Città di Pistoia, ART Motorsport 2.0 brinda alle sue quote rosa

Noemi Artino (foto: Amicorally)

Noemi Artino vince la Coppa Rally di Zona 7 femminile, a Cammilli il titolo provinciale: ottimi risultati per il sodalizio di Lamporecchio

ART Motorsport ha confermato un ruolo da assoluta protagonista nel panorama rallistico regionale condividendo con Noemi Artino la vittoria della Coppa Rally di Zona 7 nella categoria femminile. La giovane pilota di Lamporecchio, chiamata al volante della Renault Clio Rally5 schierata dal team Laserprom 015 e condivisa con il copilota Leonardo Matteoni, ha concretizzato l’obiettivo prefissato grazie ad una performance concreta, valsa la quarta posizione di classe e la seconda nel confronto femminile di gara. Grazie alla vittoria della Coppa Rally di Zona 7, Noemi Artino ha ottenuto la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, in programma a metà novembre a Messina, contesto che assegnerà il titolo ACI Sport. 

“Ho dato il cento per cento, in questa gara dovevo arrivare in fondo senza fare danni, per portare a casa il titolo di zona – il commento di Noemi Artino – mi sono divertita tantissimo il sabato sera, la prova di Quarrata è una prova, secondo me, bellissima. La domenica invece ho deciso di non rischiare vista l’incertezza meteo. Non sapevamo cosa trovare su Casore, per me è stata complicatissima, più che altro perché nonostante cercassi di rimanere in linea, rischiavo comunque di commettere degli errori, perché la prova era sporchissima. Sicuramente potevo fare meglio, c’è ancora tanto da migliorare ma ora, quello che si prospetta, è puntare a fare bene in finale”. 

Soddisfazioni sono arrivate anche da Maila Cammilli, vincitrice nella categoria femminile del Campionato provinciale ACI Pistoia. La driver di Lamporecchio, affiancata da Sara Vestrucci sulla Renault Clio Williams schierata da Laserprom 015, ha concluso la gara vincendo la classifica “rosa” e classificandosi in terza posizione nella classe A7, reagendo ad un’indisposizione fisica accusata fin dall’avvio.  “Le condizioni meteo hanno elevato il tasso tecnico della gara – il commento di Maila Cammilli – una gara vera, una bella esperienza. Sono contentissima per me e per la mia copilota, Sara Vestrucci, indovinare le gomme è stato per tutti molto arduo. Abbiamo sbagliato la scelta su Montevettolini azzeccandola, però, su Avaglio. Il periodo sfortunato pare finito, adesso ci godiamo il risultato”. 

Primato di classe S1600 per Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni, rallentati da una “toccata” della loro Renault Clio S1600 che ha causato la rottura di un cerchio obbligando l’equipaggio alla sostituzione dello pneumatico con conseguente ritardo sul chrono. Nel prosieguo di gara, i portacolori di ART Motorsport 2.0 hanno poi recuperato ben dieci posizioni, concludendo in trentottesima posizione assoluta. Seconda posizione di classe A5 per Maurizio Corsi, impegnato con Alessandro Morosi sulla Peugeot 106, trentatreesima assoluta all’arrivo di Pistoia.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com