Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Ribaltone Atletico: fuori Marchiseppe, arriva Emiliano Pacini

Marchiseppe mister Atletico

Dopo il fulmine a ciel sereno delle dimissioni di Marchiseppe, l’Atletico ha trovato in Emiliano Pacini, ex Via Nova, la soluzione ideale

Si concretizza così il secondo cambio in panchina tra le cinque squadre pistoiesi di Prima Categoria: l’Atletico Casini Spedalino saluta Giacomo Marchiseppe e accoglie Emiliano Pacini. Il nuovo mister ha già avuto modo di dirigere i primi allenamenti e, seppur brevemente, ha anche rilasciato qualche dichiarazione in vista di questo nuovo incarico.

LA SCONFITTA DECISIVA E IL COMUNICATO UFFICIALE

Il recente periodo dell’Atletico non era sicuramente dei migliori, ma la posizione in classifica restava buona, soprattutto considerando che la squadra di Casini è una neopromossa. La poca distanza di sicurezza dai playout non fa certamente stare tranquilli, ma il campionato è ancora lungo e c’è tempo per riprendersi. Non ci è dato sapere, al momento, i reali motivi di questo divorzio, ma sicuramente la disfatta col Maliseti Seano ha inciso. Il club, in data 28 gennaio, ha annunciato la separazione ufficiale con Marchiseppe con un comunicato che recita queste parole: «La società Atletico Casini Spedalino comunica di aver interrotto, di comune accordo, il rapporto tecnico con il mister Giacomo Marchiseppe. Lo ringraziamo per il lavoro svolto nelle passate stagioni, portando la squadra a raggiungere traguardi che rimarranno nella storia della nostra società. A lui vanno i nostri migliori auguri per il proseguo della carriera professionale»

L’ANNUNCIO DEL NUOVO MISTER

Appena un giorno dopo, in data 29 gennaio, l’Atletico ha annunciato di aver già trovato l’accordo col nuovo mister: Emiliano Pacini. L’allenatore ha già diretto le prime sedute con la squadra ed è stato annunciato con queste parole: «La società Atletico Casini Spedalino comunica di aver raggiunto l’accordo con il mister Emiliano Pacini che, da stasera, subentrerà alla guida tecnica della squadra per il proseguo del campionato. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo e gli auguriamo un buon lavoro in vista del primo impegno di domenica». La novità in casa Atletico Casini Spedalino riguarda anche il comparto giocatori, in quanto si è unito al team il portiere Matteo Baldi, classe 2000 proveniente dal Montecatini.

-->

LE PRIME PAROLE DI MISTER PACINI

L’allenatore, reduce da un ultimo anno e mezzo alquanto burrascoso ai Giovani Via Nova, a cavallo tra Prima e Seconda, è anche conosciuto per aver allenato altre squadre locali come Chiesina Uzzanese, San Felice e Amici Miei. Poco dopo l’annuncio Emiliano Pacini è intervenuto ai nostri microfoni per rilasciare qualche breve commento in vista di questa nuova avventura: «Sono molto contento di essere il nuovo mister dell’Atletico Casini Spedalino. Ringrazio il presidente per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare. A questo punto della stagione non mi aspettavo di ritornare in panchina, ma appena ho saputo di quest’opportunità non ho esitato nemmeno per un istante».

Condividi:

Nato nel 2001, laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Una domenica senza calcio non merita di essere vissuta.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com