Connect with us

Calcio / Terza Categoria

Terza, al comando vincono PCA e Antares per il resto sono pareggi. Dietro ringraziano

Finisce 0-0 il big match tra Bottegone e Casini in Terza Categoria. Antares e PCA Hitachi tentano di fuggire al comando

La ventunesima giornata, dal punto di vista delle sorprese, è stata sicuramente una giornata meno sorprendente dell’ultimo turno. In Terza Categoria si continuano a scambiare le posizioni tra di loro le prime sei del tabellone alternandosi in perfetta sinfonia tra pareggi, vittorie e sconfitte. In vetta vincono solo Antares e PCA Hitachi, le altre pareggiano tutte permettendo alle inseguitrici di tenere ancora vivo qualche barlume di speranza in vista dello sprint finale. Ma vediamo nel dettaglio la giornata 21 di Terza Categoria

Era il match più atteso della giornata quello tra Sporting Casini e Virtus Bottegone, ma il risultato non è stato tanto spettacolare come ci si aspettava. Finisce a reti bianche infatti l’incontro tra le due compagini che si ritrovano così ad una sola lunghezza l’una dall’altra in piena lotta per non cadere fuori dai playoff. La PCA Hitachi approfitta del mezzo passo falso del Sarripoli per prendersi la vetta temporanea del campionato vincendo 0-3 contro l’Olimpia Quarrata. I gialloneri mettono la partita in ghiaccio sin dal primo tempo con la rete di Doda e la doppietta di Colombo, la ripresa è gestione del vantaggio per garantirsi una settimana da capolista. Seconda sconfitta consecutiva dell’Olimpia Quarrata che non riesce a contenere l’onda d’urto della PCA e deve perciò abbandonare fin da subito l’idea dei tre punti per questo turno.

Vittoria di misura ma fondamentale quella dell’Antares contro il Veneri. Al “Barni” la decide Battistini dagli undici metri e regala alla squadra montalese una settimana tranquilla in vista del super scontro della settimana prossima con la PCA. Veneri che, dopo aver regolato lo Sporting Casini, prova a fare altrettanto con l’Antares ma non con lo stesso risultato, 1-0 di misura. Finisce pari e patta al centro sportivo Hitachi tra Sarripoli e Le Case Cintolese, 1-1 il finale. La squadra di mister Maestripieri perde l’occasione di consolidare la vetta e rimette perciò tutto in discussione al comando. Per gli arancioni rete di Saraniti Matteo. Ottimo punto per Le Case che accorcia sulla zona playoff grazie al penalty realizzato da Sirotti.

Seconda giornata consecutiva senza vittoria per il Valenzatico che si spartisce la posta in palio con il Cerbaia sul risultato di 1-1. La squadra di mister Tancredi, decimata, non riesce ad andare oltre il pari e si ritrova così in piena corsa per gli ultimi posti ai playoff. Cerbaia che ottiene il secondo risultato utile consecutivo fermando nuovamente una delle “big” del campionato e provando a rimettersi in corsa per l’ultimo posto playoff. Torna a sorridere il San Piero davanti al proprio pubblico che batte per 1-0 l’Alta Valdinievole. È Ivan Russo il match winner per gli aglianesi che ritrovano la vittoria e si mettono anche loro in lista per la volata finale di metà classifica. Si conferma il rendimento altalenante dell’Alta Valdinievole che va, ormai da diverse settimane, ad intermittenza riuscendo a vincere solo a weekend alternati. Il Valenzatico – prossimo avversario – è avvisato.

Passeggia il San Felice tra le mura amiche contro gli Olmi, 4-1 il risultato finale. I padroni di casa, ormai a soli 5 punti dall’ultimo posto playoff, passano grazie alle reti di Chelucci, Dalla Monica, Niccolai e Mazzei. Olmi ormai sempre più condannato all’ultima posizione prova a contenere la furia del San Felice ma è comunque troppo poco incisivo in fase d’attacco. Seconda gioia consecutiva per la Ligacutiglianese che passa per 2-1 contro il Bugiani Pool. Partita caratterizzata da due espulsioni per gli amaranto che, nonostante ciò, riescono a portare a casa grazie alle marcature di Giannotti e Strufaldi. Bugiani Pool che accorcia le distanze con Di Milta ma non riesce nella rimonta nei minuti finali e deve perciò incassare una sconfitta dopo due vittorie consecutive.

IL PREVIEW

Squadre ai nastri di partenza in Terza Categoria in vista della giornata numero 21, la sesta di ritorno. In attesa del recupero tra Bottegone e Valenzatico, il Sarripoli si gode la vetta in solitaria ed attende Le Case Cintolese. La Polisportiva Hitachi cerca riscatto in trasferta con l’Olimpia Quarrata, mentre il Valenzatico proverà a tornare al comando nella sfida col Cerbaia. Non poteva però mancare il big match anche in questa giornata: ecco infatti Sporting CasiniVirtus Bottegone. Impegno casalingo per l’Antares contro il Veneri.

Si dovesse riassumere la gara tra Bottegone e Casini in una sola frase probabilmente sarebbe “Chi vince mette mezzo piede ai playoff”. Ma la stagione è ancora lunga e i ribaltoni sono all’ordine del giorno quindi andiamo con ordine. Lo Sporting Casini si presenta con una rosa corta a causa di infortuni e squalifiche ma non per questo vuole abbandonare la corsa playoff proprio adesso. Bottegone invece, atteso in settimana dalla finale di coppa, che si giocherà il tutto per tutto per staccarsi dalle inseguitrici. L’attuale capolista Sarripoli sarà invece impegnata sabato 15 febbraio al centro sportivo Hitachi – ore 14:30 – contro Le Case Cintolese. La squadra di mister Maestripieri sta recuperando qualche infortunato ma dovrà essere prudente in vista della finale di coppa di mercoledì 19. Le Case, dopo la grande vittoria contro il Valenzatico nello scorso turno, si presenta alla sfida decimata dagli infortuni ma col morale decisamente alto.

Al “Caramelli” di Quarrata, ore 16:30, andrà in scena anche l’importante sfida tra Olimpia e PCA Hitachi. I padroni di casa vogliono assolutamente ritrovare i tre punti per riprendere la ministriscia positiva iniziata prima dello stop con l’Alta Valdinievole. Stesso discorso per la squadra di mister Brio. Dopo la lunga serie di risultati utili, vorranno dimostrare che lo stop con il Sarripoli è stato solo un piccolo incidente di percorso. Stesso campo, il “Caramelli” ma orario diverso, 14:30, per la sfida tra Valenzatico e Cerbaia. La squadra di mister Tancredi spera di poter recuperare ancora qualche lungo degente per tornare al più presto alla vittoria dopo il brutto stop dello scorso turno. Davanti a sé avrà però un agguerrito Cerbaia che, dopo aver ritrovato il sorriso con l’Antares, non vuole assolutamente fermare la sua corsa. Anche perché… i playoff non sono così lontani.

Al “Barni” di Montale, sabato 15 alle 14:30, arriva per sfidare l’Antares il Veneri Calcio. La squadra di casa si presenta alla gara senza Giannini e Martelli squalificati ma con un dente avvelenato dovuto alla brutta sconfitta del Cerbaia Stadium. Gli ospiti invece, che contro ogni aspettativa hanno battuto lo Sporting Casini il passato weekend, proveranno a fare di tutto per ripetersi anche in trasferta. Quattro assenze per i biancoverdi. Sempre sabato 15 alle ore 14:30, al “Franchi” di Agliana si disputerà l’incontro tra San Piero e Alta Valdinievole. I padroni di casa privi di Bartolini e Vannucchi (possibile stagione finita per lui) dovranno cercare di riprendersi davanti al proprio pubblico per portare a casa tre punti che li terrebbero ancora attaccati alla rincorsa playoff. Alta Valdinievole che si presenta alla sfida decimata dalle assenze, 10 indisponibili per la squadra ospite, ma col morale leggermente più alto degli aglianesi.

Sfida tra squadre col morale alto sarà quella del “Pirandello” di Cutigliano – sabato 15 ore 14:30 – tra Ligacutiglianese e Bugiani Pool. Entrambe le squadre navigano in acque torbide ma i 3 punti trovati da entrambe la compagini durante lo scorso weekend potrebbero essere uno stimolo in più per provare a fare uno sprint nel finale di stagione. Assente nella Liga, Martinelli per squalifica.

La gara in programma al comunale di San Felice – sabato 15 ore 14:30 – tra il San Felice stesso e gli Olmi. I padroni di casa, reduci da un buon periodo di forma, hanno incassato una brutta sconfitta nel turno scorso al “Bastogi” di Bottegone e vorranno perciò ritrovare il ritmo playoff al più presto. Gli Olmi, fanalino di coda della classifica, ha ormai poco da dire al campionato ma proverà fino infondo a staccarsi dall’ultima posizione.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com