Connect with us

Calcio / Amatori

Palio dei Rioni di Quarrata, il Puma si laurea campione ai supplementari

Il capocannoniere Dardha decide il torneo calcio senior dei Rioni di Quarrata al 107′. La Lupa, in dieci, s’arrende solo al fischio finale

15/07 – IL PUMA VINCE IL TORNEO

Ci sono voluti i tempi supplementari, ma alla fine il torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata 2025 ha il suo vincitore: il Puma. I gialloblù battono 2-1 una stoica Lupa che, dopo gli ultimi minuti e l’intero extra-time giocati in dieci per l’espulsione di Palaj all’86’, s’è dovuta arrendere a circa un quarto d’ora dai rigori. Eroe della serata il capocannoniere della manifestazione Dardha, che non poteva di certo scegliere momento migliore per firmare la sesta rete del torneo. Il Puma vendica così il ricordo della scorsa edizione, quando la rete di Venturi al 95′ ed il 2-1 di Pagnini al 115′ ribaltarono clamorosamente il vantaggio firmato anche in quell’occasione da Dardha.

I ragazzi di Mollica erano andati avanti al 10′ grazie a Pancella, gestendo poi il vantaggio sino al 43′, minuto in cui Ferri ha riportato il match in parità. Equilibrio che non s’è spezzato per l’intera ripresa, nonostante i cambi ed i rossi a Palaj ed al già sostituito Rafael Abdija, ed anche per il primo quarto d’ora supplementare. Qualcuno sentiva già odore di roulette dei rigori, ma appena al 2′ la zampata decisiva di Dardha ha riscritto un copione che pareva già pronto per la stampa.

La Lupa ha cercato sino all’ultimo secondo di siglare un clamoroso pareggio, ma ogni sforzo è stato vano. Onore ai gialloverdi, i quali si portano a casa un ottimo secondo posto utilissimo per la classifica globale del Palio, ed ovviamente onore ai vincitori. Per il Puma è il primo titolo post pandemia dopo i due centri della Pantera nel 2022 e nel già citato 2024 ed il trionfo dell’Orso nel 2023.

IL TABELLINO DI LUPA – PUMA 1-2 d.t.s. (1-1)

LUPA: De Felice M.; Fabozzi, Amadori (dal 45′ st Gjeka), Palaj, Niccolai, Ferri, De Felice N, Vannacci (dal 15′ st Bonacchi), Jakaj, Morini T., D’Angelo (dal 30′ st Lani). A disposizione: Mirijia, Bartolacci. Castiello, Comanducci, Daka, Piccoli. All.: Bogdan Constantin.

PUMA: Pratesi L.; Abdija G., Niccoli, Pratesi M., Pancella L. (dal 25′ st Manetti), Favi, Bizzeti, Abdija F., Mezzotero, Abdija R. (dal 25′ st Shabanaj), Dardha. A disposizione: Barontini, Cancelliere, Esposito G., Esposito M., Orefice, Pancella M., Cacace. All.: Andrea Mollica.

GOL: 10′ pt Pancella L., 43′ pt Ferri, 2′ sts Dardha

NOTE: Ammoniti Amadori, Fabozzi, Shabanaj. Espulsi Palaj al 41′ st e Abdija R. al 45′ st dalla panchina.

11/07 – PANTERA TERZA

Il gradino più basso del podio del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata 2025 è della Pantera. Gli arancioneri, nonostante le ben quattro squalifiche dopo l’accesa semifinale contro il Puma, superano il Drago per 5-1 e conquistano punti importanti per la classifica globale della manifestazione. Pagano ancor di più le assenze, prima fra tutti il vicecapocannoniere del torneo Caselli, i rossoverdi che concludono al quarto posto dopo aver chiuso la fase a gironi a punteggio pieno ed essere usciti solo ai rigori contro la Lupa.

L’ultimo incontro di quest’edizione a tenersi a “La Stella” di Casini s’apre col vantaggio di Pecorini già dopo quattro minuti. Al 20′ Gori raddoppia e la Pantera termina il primo tempo con un rassicurante 2-0. Al rientro in campo però il Drago ha un sussulto d’orgoglio con Tripi al 5′ e prova a rientrare in partita. Tuttavia la rete dodici più tardi di Morelli decide di fatto il match: col gol di Colligiani alla mezz’ora ed il secondo centro dello stesso Morelli al novantesimo, gli arancioneri mettono in saccoccia il bronzo. Non è certamente l’oro del 2021, 2022 e 2024 e nemmeno l’argento del 2023, ma tutto sommato per il Palio sono buoni punti. Martedì 15 il grande appuntamento al “Bennati”: l’atto finale fra Lupa e Puma.

IL TABELLINO DI DRAGO – PANTERA 1-5

DRAGO: Santoro; Kola, Zingaro, Frangioni, Cappellini E., Felici, Fauzia, Berti, Tripi, Cappellini A., Buica. All.: Vittorio Leporatti.

PANTERA: Mazzanti M.; Drovandi, Mazzanti L., Paolini, Pecorini, Colligiani, Morelli., Gori, Venturi, Noci. All.: Fabio Colligiani.

GOL: 4′ pt Pecorini, 20′ pt Gori, 5′ st Tripi, 17′ st e 45′ st Morelli, 30′ st Colligiani

NOTE: Ammoniti Felici, Noci.

08/07 – PUMA IN FINALE DOPO UNA GARA ACCESA

La finale del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata 2025 sarà Puma – Lupa. I gialloblù, nella seconda semifinale a Casini, hanno eliminato infatti i campioni 2022 e 2024 della Pantera grazie al 2-1 firmato, nel giro di pochi secondi, da Chiti e Dardha in avvio. Inutile il gol arancionero di Paolini al 19′ della ripresa che aveva riacceso le speranze. Al termine di un match infuocato con ben cinque cartellini rossi sventolati (Nieri e Cariello poco dopo l’ora di gioco, poi la tensione nel recupero in cui sono stati sanzionati Rossetti, Niccolò Morelli e Nannini che era uscito per lo stesso Nieri) è il Puma a fare festa.

La formazione di Mollica sfiderà la Lupa il prossimo 15 luglio nell’attesissimo capitolo conclusivo al “Bennati”. Per la Pantera, che sarà inevitabilmente decimata per le ben quattro espulsioni, resta la gara in programma venerdì, sempre a “La Stella”, valida per il gradino più basso del podio contro il Drago, uscito ieri con tanta amarezza ai rigori. Un incontro sulla carta fine a se stesso, ma in realtà assai importante per la classifica del Palio, dove un piazzamento, considerate le tante discipline, a volte fa la differenza tanto quanto un successo totale.

IL TABELLINO DI PANTERA – PUMA 1-2

PANTERA: Mazzanti; Pagnini, D’Amico, Paolini, Rossetti, Pecorini (dal 25′ st Cinieri), Gori (dal 13′ st Colligiani), Morelli P., Morelli N., Venturi, Nannini (dal 13′ st Nieri). A disposizione: Drovandi, Orassi, Noci, Innocenti. All.: Fabio Colligiani.

PUMA: Pratesi L.; Abdija G., Niccoli, Pratesi M., Belli (dal 10′ st Mezzotero), Chiti, Bizzeti, Abdija F., Abdija R. (dal 9′ st Shabanaj), Dardha (dal 37′ st Barontini), Cariello. A disposizione: Esposito, Orefice, Pancella L., Pancella M., Cacace. All.: Andrea Mollica.

GOL: 3′ pt Chiti, 4′ pt Dardha, 19′ st Paolini

NOTE: Ammoniti D’Amico, Dardha, Abdija F., Pratesi M., Shabanaj. Espulsi al 19′ st Nieri e Cariello, al 45+5′ st Nannini (dalla panchina), Morelli N., Rossetti.

07/07 – LUPA IN FINALE, RIGORI AMARI PER IL DRAGO

Drammatico epilogo nella prima semifinale del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata. A Casini è la Lupa ad aggiudicarsi il primo biglietto per l’atto conclusivo dopo un’agguerrita battaglia contro il Drago risoltasi solo ai rigori. Rossoverdi che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alle reti a ruota di Cappellini al 19′ e di Tripi quattro minuti più tardi che avevano ribaltato il gol in avvio di Tommaso Morini. Lo stesso numero 10 gialloverde ha quindi siglato al 56′ il 2-2 con cui poi sono terminati sia i minuti regolamentari che i supplementari, nonostante l’inferiorità numerica del Drago dal 100′ per la doppia ammonizione ad Innocenti.

Parità che, dopo la traversa del rossoverde Felici e la parata di Santoro su Palaj, ha resistito fino all’ultima serie della lotteria dal dischetto. A quel punto è stata decisiva la conclusione alta di Frangioni, mentre Daka ha mantenuto il sangue freddo e realizzato l’ultimo rigore. La Lupa giocherà dunque la finalissima al “Bennati” il prossimo 15 luglio. Il Drago si dovrà accontentare della sfida, comunque importante in chiave Palio, valida per il terzo posto in programma l’11. Domani, sempre a “La Stella”, l’altra semifinale fra la Pantera ed il Puma.

IL TABELLINO DI LUPA – DRAGO 6-4 d.c.r. (2-2)

LUPA: De Felice M.; Fabozzi, Amadori (dal 33′ st Gjeka), Palaj, Vannacci (dal 13′ pts Frati), Ferri, D’Angelo, Bartolacci (dal 9′ st Niccolai), Jakaj (dal 15′ st Daka), Morini T., De Felice N. A disposizione: Mirijia, Bondi. Guiotto, Morini N., Piccoli. All.: Bogdan Constantin.

DRAGO: Santoro; Innocenti, Diodato, Frangioni, Chelini D., Felici, Chelini M. (dal 20′ st Buica), Berti, Caselli, Cappellini A., Tripi. A disposizione: Zingaro, Kola, Fauzia. All.: Vittorio Leporatti.

GOL: 4′ pt e 11′ st Morini T., 19′ pt Cappellini, 23′ pt Tripi

NOTE: Ammoniti Jakaj, Caselli, Felici, Frangioni, Morini T., Gjeka. Espulso Innocenti per doppia ammonizione al 10′ pts. Sequenza rigori: Drago: Felici, traversa; Lupa: De Felice N., gol; Drago: Caselli, gol; Lupa: Morini T., gol; Drago: Berti, gol; Lupa: Palaj, parato; Drago: Cappellini, gol; Lupa: D’Angelo, gol; Drago: Frangioni, alto; Lupa: Daka, gol.

01/07 – LA LUPA FA FUORI L’ISTRICE

Il quadro delle semifinali del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata è completo. A sfidare il Drago sarà la Lupa, la quale ha sconfitto al “Bennati” per 2-1 un coriaceo Istrice. A decidere l’incontro, al 78′, un’imbucata di Niccolò De Felice che ha gelato i rossoneri freschi del pareggio segnato da Muraca appena cinque minuti prima. Il vantaggio gialloverde aveva invece avuto la firma di Morini in chiusura di primo tempo. Le semifinali, entrambe in programma a “La Stella” di Casini, saranno dunque il derby “felino” Pantera – Puma lunedì 7 e Drago – Lupa l’indomani.

IL TABELLINO DI LUPA – ISTRICE 2-1

LUPA: De Felice M.; Fabozzi, Amadori (dal 35′ st Gjeka), Palaj, Vannacci (dal 13′ st D’Angelo), Ferri, De Felice N. (dal 40′ st Piccoli), Bartolacci (dal 13′ st Niccolai), Lani, Morini T., Comanducci (dal 14′ st Jakaj). A disposizione: Mirijia, Bonacchi. Frati. All.: Matteo Di Francesco.

ISTRICE: Gori L., Cucchiara, Antici, Pacini, Innocenti E., Bartolozzi, Muraca T., Garofalo, Gori M., Gori A. (dal 18′ st Pecchioli), Luccioletti. A disposizione: Mariottini, Kurtulay, Bracali L., Gogaj, Muraca M., Maccioni. All.: Massimiliano Mangialardi.

GOL: 43′ pt Morini T., 28′ st Muraca T., 33′ st De Felice N.

NOTE: Ammoniti Pacini, D’Angelo, Niccolai, Cucchiara. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

30/06 – IL PUMA RAGGIUNGE LA PANTERA IN SEMIFINALE

La prima semifinale del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata 2025 sarà Pantera – Puma. I gialloblù eliminano la Giraffa nel primo quarto di finale a Casini e raggiugono gli arancioneri nell’incontro in programma sempre a “La Stella” il prossimo lunedì. Protagonista indiscusso del match Rafael Abdija, autore d’una doppietta nel primo tempo con la prima firma giunta allo scoccare dei dieci minuti ed il secondo sigillo arrivato al 40′. Niente da fare nella ripresa per i biancocelesti che lasciano il torneo dopo il successo dell’esordio contro l’Orso e le seguenti sconfitte con la Pantera stessa (ma ai rigori) e la Lupa, la quale domani, al “Bennati”, sfiderà l’Istrice per strappare l’ultimo biglietto in palio per le semifinali. Ad attendere la vincitrice c’è il Drago.

IL TABELLINO DI PUMA – GIRAFFA 2-0

PUMA: Pratesi L.; Abdija G. (dal 39′ st Pancella M.), Favi, Pratesi M., Belli, Chiti (dal 15′ st Niccoli), Bizzeti, Abdija F., Manetti (dal 35′ st Barontini), Abdija R. (dal 27 st Gjondrkaj), Cariello. A disposizione: Giannoni, Cacace, Orefice, Pancella L., Shabanaj. All.: Andrea Mollica

GIRAFFA: Ciottoli; Martinelli E. (dal 39′ st Scatizzi), Bonechi (dal 33 st Tazioli), Civoli, Danesi, Bartolomei, Niccolai Lor., De Coro (dal 10′ st Bruschi), Chiancone (dal 33′ st Conversano Mariotti), Niccolai Lod., Monti (dal 12 st Martinelli T.). A disposizione: Allocca, Favi, Mola. All.: Gianni Bartolomei.

GOL: 10′ pt e 40′ pt Abdija R.

NOTE: Ammoniti Cariello, Bizzeti, Abdija G., Belli, Civoli. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

25/06 – LA LUPA BATTE LA GIRAFFA MA PASSA SECONDA

Fra le due litiganti gode maggiormente la terza incomoda. Nell’ultima partita della prima fase del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata la Lupa batte 4-1 la Giraffa ma s’accontenta del secondo posto nel Girone Rosso. La Pantera infatti, grazie allo scontro diretto vinto ai rigori, resta prima ed accede direttamente alle semifinali. Al “Bennati”, in una sfida molto equilibrata sino al novantesimo, vanno in vantaggio i gialloverdi al 17′ con Jakaj, ma appena nove minuti più tardi Lodovico Niccolai risponde.

L’incontro resta in parità sino al 10′ della ripresa, quando Tommaso Morini riporta avanti la Lupa. La Giraffa non demorde e prova il forcing, ma Frati, allo scadere dei minuti regolamentari, segna il 3-1. Nel recupero c’è gloria dal dischetto anche per Daka che chiude così il tabellino. La Lupa passa come seconda e martedì 1° luglio sfiderà l’Istrice per accedere alla semifinale contro il Drago. La fase ad eliminazione s’aprirà il giorno prima, a Casini, col quarto fra Puma e Giraffa che delineerà l’avversaria della Pantera.

IL TABELLINO DI LUPA – GIRAFFA 4-1

LUPA: Mirijia; Morini N., Gjeka (dal 10′ st Fabozzi), Palaj, Bonacchi, Ferri, D’Angelo, Bartolacci (dal 1′ st Vannacci), Jakaj (dal 12′ st Daka), Morini T. (dal 38′ st Frati), Lani (dal 17′ st Comanducci). A disposizione: De Felice M, Amadori, De Felice N., Guiotto, Piccoli. All.: Matteo Di Francesco.

GIRAFFA: De Luca; Martinelli E., Bartolomei, Civoli, Danesi, Favi (dal 20′ st Conversano Mariotti), De Coro, Monti (dal 30′ st Allocca), Chiancone (dal 3′ st Bruschi), Niccolai Lod., Tazioli (dal 20′ st Martinelli T.). A disposizione: Ciottoli, Mola. All.: Gianni Bartolomei.

GOL: 17′ pt Jakaj, 26′ pt Niccolai Lod., 10′ st Morini T., 45′ st Frati, 45+3′ st rig. Daka

NOTE: Ammoniti Bartolacci, Bonacchi, Danesi, Vannacci. Recupero: 1′ pt, 4′ st.

24/06 – LA PANTERA VINCE ANCORA AI RIGORI

Non c’è due senza tre. Ancora una volta la Pantera vince ai rigori e si qualifica per il turno successivo del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata 2025. Viene invece eliminato l’Orso che, dopo l’altro kappaò alla lotteria dal dischetto contro la Lupa e l’1-0 subito dalla Giraffa all’esordio, aveva per forza bisogno d’una vittoria nei minuti regolamentari per proseguire il proprio percorso. Affermazione che invece non è arrivata e costringerà i bianconeri a chiudere in ultima piazza il Girone Rosso.

A decidere il match, disputato al “Bennati”, è stato nuovamente il portiere arancionero Mazzanti che ha neutralizzato il tiro di Tommaso Petracchi. Perfetti al contrario tutti gli altri rigoristi compreso Niccolò Morelli che ha concluso la roulette. La Pantera, a quota 6, attende adesso la gara di domani fra Lupa e Giraffa: una vittoria ai rigori dei gialloverdi darebbe l’accesso diretto alla semifinale, mentre qualsiasi altro risultato significherebbe secondo posto e quarto contro l’Istrice. La sconfitta finirà terza e incontrerà sempre ai quarti il Puma.

IL TABELLINO DI PANTERA – ORSO 5-4 d.c.r. (0-0)

PANTERA: Mazzanti; Pagnini, D’Amico, Drovandi, Rossetti, Pecorini, Gori, Colligiani, Morelli N., Venturi, Nieri. A disposizione: Paolini, Orassi, Nannini, Morelli P., Noci, Cinieri, Innocenti. All.: Fabio Colligiani.

ORSO: Paolini; Russo, Abidlaoui, Corsini, Taddei, Petracchi J., Petracchi T., Brafa, Martini, Buonomo, Giuntoli. A disposizione: Di Pasquale, Bargiacchi, Galasso, Ianni, Cenci, Cutrullà. All.: Duccio Sermi.

NOTE: Sequenza rigori: Orso: Paolini, gol; Pantera: Cinieri gol; Orso: Martini, gol; Pantera: Pagnini, gol; Orso: Petracchi T., parato; Pantera: Morelli P, gol; Orso: Taddei, gol; Pantera: Nannini, gol; Orso: giuntoli, gol; Pantera: Morelli N., gol.

20/06 – IL DRAGO BATTE L’ISTRICE E VA IN SEMIFINALE

Il Drago, al termine della partita sin qui più divertente del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata, si laurea primo nel Girone Giallo e stacca il biglietto per le semifinali. Cade invece l’Istrice che, nonostante la superiorità numerica per quasi l’intera ripresa, si deve accontentare del terzo posto e del conseguente quarto di finale contro la seconda del Girone Rosso (si delineerà fra martedì e mercoledì prossimi). Passa invece in piazza d’onore il Puma, a sua volta in attesa di capire chi passerà per terza.

Dopo un primo tempo senza scossoni, “La Stella” di Casini diviene una bolgia fin dal 5′ della ripresa, quando Pacini porta in vantaggio i rossoneri. Le cose sembrano mettersi in discesa vista l’espulsione di Bertuccio appena tre minuti più tardi, ma al 24′ ecco il pareggio di Caselli che dà il via alla reazione rossoverde. Alla mezz’ora Tripi fa 2-1, poi all’85’ Caselli fa doppietta. Sembra finita, ma al novantesimo Vallecchi riapre i giochi e regala un extra-time di fuoco. Alla fine però, tolto il rosso a Gianluca Bracali, il tabellino non avrà aggiornamenti. Il Drago passa primo a punteggio pieno e si risparmia un turno. L’Istrice incassa il secondo kappaò in tre incontri ma, visto l’equilibrio di tali sfide, il sospetto è che come l’anno scorso potrà essere la variabile impazzita del torneo.

IL TABELLINO DI ISTRICE – DRAGO 2-3

ISTRICE: Gori L., Cucchiara, Kurtulaj (dal 30′ st Bracali Gian.), Innocenti E. (dal 43′ st Maccioni), Gori A., Bartolozzi, Garofalo, Pacini (dal 45+3′ st Bracali Giulio), Gori M., Pecchioli (dal 15′ st Muraca M.), Luccioletti (dal 26′ st Vallecchi). A disposizione: Mariottini, Maccioni, Kalali, Gogaj, Muraca T., Bracali L. All.: Massimiliano Mangialardi

DRAGO: Santoro; Chelini M., Cappellini A., Frangioni, Kola, Felici, Buica, Berti, Caselli, Bertuccio, Tripi (dal 23′ st ). A disposizione: Fauzia, Cappellini E., Zingaro, Fiorini, Innocenti G. All.: Vittorio Leporatti.

GOL: 5′ st Pacini, 24′ st e 40′ st Caselli, 30′ st Tripi, 45′ st Vallecchi

NOTE: Ammoniti Pacini, Garofalo. Espulsi Bertuccio all’8′ st e Bracali Gian. al 45+4′ st. Recupero: 6′ st.

19/06 – RUGGISCE IL PUMA, LEONE ELIMINATO

Tra i due felini gode il Puma. A Casini, nel primo incontro valido per la terza giornata della fase a gironi del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata, i gialloblù superano per 2-0 il Leone e staccano il biglietto per la fase successiva. Le firme sul tabellino, assai folto viste le ben sette ammonizioni e le due espulsioni, sono state di Matteo Pratesi al quarto d’ora e di Bizzeti nei minuti conclusivi.

I giallorossi, entrati in campo consapevoli che sarebbe servito un largo successo per restare in corsa, hanno dato tutto nonostante il rosso a Biscardi già al 35′, ma alla fine il tanto temuto verdetto è arrivato: eliminazione al primo turno per il terzo anno consecutivo e senza neanche un punto. Il Puma, che ha a sua volta ha patito un’espulsione (Mezzotero), sale a quota 6 nel Girone Giallo ed aspetta il risultato del match fra Istrice e Drago. Un’eventuale vittoria dei rossoneri sotto le tre reti di scarto significherebbe semifinale, altrimenti saranno i rossoverdi a poter saltare un incontro.

IL TABELLINO DI PUMA – LEONE 2-0

PUMA: Pratesi L.; Pancella M. (dal 42′ pt Abdija G.), Niccoli (dal 45+2′ st Orefice), Favi, Belli, Pratesi M., Abdija F. (dal 40′ st Gjomdekraj), Bizzeti (dal 43′ st Cacace), Esposito G. (dal 1′ st Shabanaj), Dardha (dal 30′ st Pancella L.), Mezzotero. A disposizione: Acciarito, Esposito M. All.: Andrea Mollica

LEONE: Bracali F.; Napolitano (dal 45+1′ st Matija), Osmenaj T., Dali, Osmenaj S. (dal 25′ st Baldi), Ciappi (dal 25′ st ), Fabozzi, Sommariva (dal 15′ st Piccione), Palaj (dal 15′ st Celi), Libetti, Biscardi. A disposizione: Bongiovanni, Ciapini, Odierna, Di Mauro, Sali. All.: Alberto Bresci.

GOL: 15′ pt Pratesi M., 39′ st Bizzeti

NOTE: Ammoniti Bizzeti, Biscardi, Pratesi M., Mezzotero, Ciappi, Dardha, Shabanaj. Espulsi Biscardi al 35′ pt e Mezzotero al 39′ st. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

17/06 – LA LUPA SI RILANCIA SEMPRE AI RIGORI

Il Girone Rosso del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata prosegue a regalare emozioni dagli undici metri. Anche la sfida tra la Lupa, reduce dal kappaò alla roulette contro la Pantera, e l’Orso, fermo a zero dopo la sconfitta contro la Giraffa, andata in scena al “Bennati” s’è decisa ai rigori. A prevalere sono stati i gialloverdi grazie alle due parate di Miijia su Brafa al secondo tiro e su Giuntoli al quarto. Nei minuti regolamentari la gara era terminata sull’1-1 dopo il gol al 2′ di Buonomo, a sua volta dal dischetto, ed il pareggio di Gjeka al quarto d’ora.

La Lupa con i due punti si porta a quota 3 e si riavvicina al duo di testa composto dalla Pantera e dalla Giraffa, con cui ci sarà lo scontro decisivo il prossimo 25 giugno. Il giorno precedente, contro gli arancioneri, avrà invece bisogno d’un successo largo l’Orso, fanalino di coda con un solo punto artigliato. Dopo la consueta pausa del mercoledì, giovedì tornerà in campo a Casini il Girone Giallo con Puma – Leone, mentre l’indomani toccherà ad Istrice e Drago.

IL TABELLINO DI LUPA – ORSO 5-3 d.c.r. (1-1)

LUPA: Mirijia; Castiello, Gjeka (dal 10′ st Fabozzi), Palaj, Bonacchi (dal 9′ st D’Angelo), Ferri, Comanducci (dal 35′ st Vannacci), Iacolino (dal 27′ st Morini T.), Lani (dal 20′ st Daka), Niccolai, De Felice N. A disposizione: De Felice M, Amadori, Morini N., Piccoli. All.: Luciano Baldi.

ORSO: Paolini; Di Pasquale, Abidlaoui (dal 25’ st Cutrullà), Russo, Taddei, Petracchi J., Petracchi T. (dal 35’ st Bargiacchi), Brafa, Martini, Buonomo, Giuntoli. A disposizione: Sabella, Galasso. All.: Duccio Sermi.

GOL: 2′ pt Buonomo, 15′ pt Gjeka

NOTE: Ammonito Bonacchi. Recupero: 3′ st. Sequenza rigori: Lupa: Vannacci, gol; Orso: Paolini, gol; Lupa: Morini T., gol; Orso: Brafa, parato; Lupa: Palaj, gol; Orso: Cutrullà, gol; Lupa: Daka, gol; Orso: Giuntoli, parato.

16/06 – PANTERA ANCORA VITTORIOSA AI RIGORI

Seconda vittoria ai rigori per la Pantera nel torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata. Al “Bennati” la Giraffa, reduce dalla vittoria nel primo turno sull’Orso, impegna i campioni in carica che, dopo il 2-2 alla Lupa lo scorso 9 giugno, sono costretti nuovamente alla roulette dei tiri dal dischetto, stavolta senza segnare alcun gol nei minuti regolamentari. Roulette in cui è ancora decisivo il portiere arancionero Mazzanti, il quale neutralizza già al primo tiro Lorenzo Niccolai. Perfetti invece tutti i tiratori della Pantera, con Pagnini autore del quinto penalty.

I ragazzi di mister Colligiani salgono a quota 4 ed agganciano proprio i biancoazzurri in cima al Girone Rosso. Domani, sempre sul campo dell’Olimpia, l’ultimo incontro della seconda giornata fra Orso e Lupa: i bianconeri, fermi a zero, non possono sbagliare. Leggermente migliore la situazione dei gialloverdi che, con un successo nei regolamentari, raggiungerebbero le due rivali al momento al comando.

IL TABELLINO DI PANTERA – GIRAFFA 5-3 d.c.r. (0-0)

PANTERA: Mazzanti; Pagnini, Orassi (dal 22′ st Cinieri), Paolini, Rossetti, Pecorini, Gori (dal 16′ st Colligiani), Morelli P. (dal 22′ st D’Amico), Nannini, Venturi, Nieri (dal 33′ st Noci). A disposizione: Drovandi, Innocenti. All.: Fabio Colligiani.

GIRAFFA: De Luca; Danesi, Bonechi (dal 30′ st Coversano Mariotti), Civoli, Martinelli, Giovannelli, Niccolai Lor., De Coro, Chiancone (dal 20′ st Tazioli), Scatizzi, Niccolai Lod. A disposizione: Ciottoli, Allocca, Bruschi, Martinelli T., Mola, Monti. All.: Gianni Bartolomei.

NOTE: Ammonito Paolini. Sequenza dei rigori: Pantera: Cinieri, gol; Giraffa: Niccolai Lor., parato; Pantera: Nannini, Gol; Giraffa: Niccolai Lod., gol; Pantera: Venturi, gol; Giraffa: Danesi, gol; Pantera: Colligiani, gol; Giraffa: Civoli, gol; Pantera: Pagnini, gol.

13/06 – REAZIONE DELL’ISTRICE

L’Istrice torna in corsa per un posto nella seconda fase del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata. A Casini i rossoneri vincono una vera e propria battaglia col Leone ed aggancia al secondo posto il Puma nel Girone Giallo. Vantaggio dei ragazzi allenati da mister Mangialardi grazie ad una punizione di Luccioletti in chiusura di primo tempo. Raddoppio, su rigore, di Gori, ma i giallorossi, nonostante l’espulsione di Pagliaro, la riaprono con Fabozzi all’81’. L’illusione dura tuttavia solo quattro minuti: Garofalo insacca il 3-1 e chiude i conti.

L’Istrice il prossimo 20 giugno si giocherà il primato col Drago, a cui basterà un kappaò ai rigori. Il Leone invece senza un successo largo contro il Puma saluterà il torneo. Dopo il weekend tornerà in azione il Girone Rosso: lunedì 16 con Pantera – Giraffa, martedì 17 con Lupa – Orso.

IL TABELLINO DI ISTRICE – LEONE 3-1

ISTRICE: Gori L., Cucchiara (dal 9′ st Bracali Gian.), Antici (dal 9′ st Kurtulaj), Innocenti (dal 43′ st Maccioni), Gori A., Bartolozzi, Garofalo, Pacini (dal 45+3′ st Bracali Giulio), Gori M., Luccioletti (dal 22′ st Vallecchi), Muraca T. (dal 5′ st Pecchioli. A disposizione: Mariottini, Gogaj, Muraca M. All.: Massimiliano Mangialardi

LEONE: Bracali F.; Napolitano, Osmenaj T., Dali, Pagliaro, Ciappi (dal 25′ st Osmenaj S.), Piccione, Sommariva (dal 7′ st Celi), Niccolai (dal 30′ st Palaj), Libetti, Biscardi. A disposizione: Baldi, Ciapini, Odierna, Di Mauro, Sali. All.: Alberto Bresci.

GOL: 45′ pt Luccioletti, 6′ rig. Gori A., 36′ st Fabozzi, 40′ st Garofalo

NOTE: Ammoniti Dali, Bracali Gian., Pecchioli, Garofalo. Espulso al 17′ st Pagliaro. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

12/06 – SCATTO DEL DRAGO

Il Drago va in fuga nel Girone Giallo del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata. A Casini rossoverdi, grazie all’uno-due nel primo tempo firmato da Caselli e Tripi nel giro d’un minuto, battono il Puma e prendono il comando solitario. Ai gialloblù non è servita a nulla la rete del solito Dardha, già a quota quattro gol dopo sole due giornate. Al Drago basterà un pareggio nei minuti regolamentari il prossimo 20 giugno contro l’Istrice, in campo nella serata di venerdì 13 contro il Leone, per essere ufficialmente qualificato alle semifinali.

IL TABELLINO DI PUMA – DRAGO 1-2

PUMA: Frassi; Abdija G. (dal 1′ st Esposito G.), Favi (dal 13′ st Niccoli), Pratesi M., Belli, Chiti, Bizzeti, Abdija F., Cacace (dal 20′ st Pancella M.), Dardha, Shabanaj (dal 13′ st Barontini). A disposizione: Cancelliere, Giannoni. Orefice. All.: Andrea Mollica

DRAGO: Fauzia; Chelini M., Diodato, Berti, Innocenti, Felici, Ravagli, Chelini D., Caselli (dal 35′ st Kola), Bertuccio, Tripi (dal 23′ st Buica). A disposizione: Zingaro, Fiorini . All.: Domenico Bertuccio.

GOL: 19′ pt Caselli, 20′ pt Tripi, 37′ st Dardha

NOTE: Ammoniti Diodato, Dardha, Chelini D., Bizzeti, Belli. Recupero: 4′ st.

10/06 – LA GIRAFFA BATTE L’ORSO

La prima tornata del torneo calcio seniod del Palio dei Rioni di Quarrata si conclude col successo della Giraffa sull’Orso al “Bennati”. Ai biancoazzurri basta una dopo appena tre minuti di Lorenzo Niccolai, mentre ai bianconeri, nonostante la scarsa mezz’ora giocata in superiorità numerica fra le espulsioni di Bartolomei e Corsini, non serve il forcing per trovare il pareggio. La Giraffa va così in testa al Girone Rosso con una lunghezza di margine sulla Pantera, seguita poi a quota un punto dalla Lupa e dall’Orso stesso a zero. Domani giorno di pausa, mentre giovedì, con la sfida per il primato fra Puma e Drago, e venerdì, con Istrice – Leone, tornerà in campo a Casini il Girone Giallo.

IL TABELLINO DI ORSO – GIRAFFA 0-1

ORSO: Paolini; Russo, Abidlaoui (dal 35’ st Di Pasquale), Corsini, Taddei, Petracchi J., Petracchi T. (dal 22’ st Ianni), Brafa, Martini, Buonomo, Giuntoli. A disposizione: Sabella, Bargiacchi, Corrieri, Galasso. All.: Duccio Sermi.

GIRAFFA: Ciottoli; Danesi, Bonechi, Civoli, Bartolomei, Martinelli, Niccolai Lor., De Coro, Chiancone (dal 14’ st Favi), Niccolai Lod. (dal 38’ st Tazioli), Bruschi (dal 1′ st Giovannelli). A disposizione: Allocca, Coversano Mariotti, Martinelli T., Mola. All.: Gianni Bartolomei.

GOL: 3’ pt Niccolai Lor.

NOTE: Ammonito Taddei. Espulsi Bartolomei al 13’ st e Corsini al 41’ st. Recupero: 5’ st.

09/06 – PANTERA – LUPA SI DECIDE AI RIGORI

Per la prima volta nell’edizione 2025 del torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata un match della fase a gironi s’è deciso ai rigori. Al “Bennati” ci sono voluti ben sette tiri dal dischetto ciascuno per decretare il vincitore fra Pantera e Lupa, le quali avevano chiuso i tempi regolamentari con un divertente 2-2. Vantaggio arancionero al 19′ grazie a Nieri, ma ai gialloverdi bastano tre minuti per pareggiare con Palaj.

Lupa che poi, appena iniziata la ripresa, mette il muso avanti grazie al neoentrato Lani, a cui risponde di nuovo Nieri dieci minuti più tardi. Nella lotteria finale, dopo un errore ciascuno nella cinquina, Mazzanti para il settimo rigore, calciato da Niccolai. Subito dopo Colligiani non tradisce e regala due punti preziosi, ed il comando al momento solitario del Girone Rosso, alla Pantera. Domani Giraffa – Orso, sempre sul campo dell’Olimpia, completerà la prima tornata d’incontri di questa prima fase.

IL TABELLINO DI PANTERA – LUPA 8-7 d.c.r. (2-2)

PANTERA: Mazzanti; Pagnini, D’Amico, Paolini, Rossetti, Pecorini (dal 31′ st Colligiani), Nannini (dal 17′ st Gori), Venturi, Morelli N., Morelli P. (dal 17′ st Cinieri), Nieri. A disposizione: Drovandi, Orassi, Noci. All.: Fabio Colligiani.

LUPA: De Felice M.; Gjeka (dal 35′ st Bonacchi), Fabozzi (dal 1′ st Castiello), Palaj, Vannacci (dal 40′ st Iacolino), Ferri, D’Angelo (dal 27′ st Morini T.), Bartolacci (dal 25′ st Amadori), Jakaj (dal 35′ st Daka), Niccolai, De Felice N. (dal 1′ st Lani). A disposizione: Mirijia, Comanducci. All.: Bogdan Constantin.

GOL: 19′ pt Nieri, 22′ pt Palaj, 1′ st Lani, 11′ st Nieri

NOTE: Ammoniti: Bartolacci, Nieri. Recupero: 2′ pt, 3′ st. Sequenza rigori: Lupa: Daka, gol; Pantera: Cinieri, gol; Lupa: Morini T., alto; Pantera: Pagnini, parato; Lupa: Palaj, gol; Pantera: Venturi, gol; Lupa: Bonacchi, gol; Pantera: Mazzanti, gol; Lupa: Iacolino, gol; Pantera: Morelli N., gol; Oltranza: Lupa: Lani, gol; Pantera: Paolini, gol; Lupa: Niccolai, parato; Pantera: Colligiani, gol.

06/06 – IL DRAGO REGOLA IL LEONE

Anche il Drago esordisce con un gran risultato nel torneo calcio senior del Palio dei Rioni di Quarrata. A Casini i rossoverdi battono Il Leone per 4-1 grazie alle reti di Caselli e all’autogol di Bracali nel primo tempo ed alle firme di Diodato e Cappellini nella ripresa. Inutile la reazione con Biscardi dei giallorossi a metà del secondo tempo. Il Leone adesso non potrà sbagliare venerdì prossimo contro l’Istrice, altra delusa del debutto, mentre giovedì Puma e Drago si giocheranno il primo posto nel Girone Oro. Lunedì e martedì, al “Bennati”, toccherà invece alle squadre del Rosso: toccherà prima ai campioni in carica della Pantera, opposti alla Lupa, poi sarà la volta di Giraffa ed Orso (vincitore nel 2023) l’indomani.

IL TABELLINO DI DRAGO – LEONE 4-1

DRAGO: Santoro; Chelini M., Diodato, Frangioni (dal 16’ st Ravagli), Berti (dal 28’ st Chelini D.), Felici, Buica (dal 10’ st Fiorini), Cappellini, Tripi (dal 32’ st Kola), Bertuccio, Caselli. A disposizione: Zingaro, Tuci, Fauzia. All.: Domenico Bertuccio.

LEONE: Bracali; Napolitano, Osmenaj T., Dali, Sali, Amerini (dal 20’ st Osmenaj S.), Biscardi, Sommariva, Palaj (dal 20’ st Celi), Libetti, Piccione (dal 28′ st Di Mauro). A disposizione: Pagliaro, Baldi, Bongiovanni, Ciapini, Odierna. All.: Alberto Bresci.

GOL: 15’ pt Caselli, 39’ pt aut. Bracali, 24’ st Biscardi, 28’ st Diodato, 30′ st Cappellini   

NOTE: Ammoniti Libetti, Frangioni. Recupero: 5’ st.

05/06 – DARDHA LANCIA IL PUMA NELLA GARA D’ESORDIO

Primo incontro e prima tripletta. Il torneo calcio senior del Palio dei Rioni Quarrata 2025 s’apre a Casini nel segno di Dardha, il capocannoniere della passata edizione. La punta del Puma rimedia infatti nella ripresa il vantaggio dell’Istrice, giunto al 21′ grazie ad Andrea Gori, e porta i primi tre punti al rione gialloblù. Domani, venerdì 6 giugno, sempre a “La Stella” andrà in scena la sfida che chiuderà il primo turno del Girone Oro: Drago – Leone. Ci sarà invece d’aspettare per gli altri rioni: lunedì 9 scenderanno in campo al “Bennati” la Pantera campionessa in carica e la Lupa, il giorno dopo Giraffa ed Orso.

IL TABELLINO DI PUMA – ISTRICE 3-1

PUMA: Frassi; Abdija G. (dal 35′ st Esposito G.), Favi, Pratesi M., Belli, Niccoli (dal 10′ st Mezzotero), Bizzeti, Abdija F., Manetti, Dardha, Cariello (dal 13′ st Shabanaj). A disposizione: Pratesi L., Cacace, Esposito M., Pancella L., Pancella M., All.: Andrea Mollica

ISTRICE: Gori L., Bracali Gian., Innocenti, Gori A., Cucchiara (dal 33′ st Bracali L.), Bartolozzi, Vallecchi (dal 20′ st Pecchioli), Garofalo, Gori M., Luccioletti, Muraca T. A disposizione: Mariottini, Bracali Giulio, Kalali, Gogaj, Muraca M., Segoni. All.: Massimiliano Mangialardi

GOL: 21′ pt rig. Gori A., 7′ st rig., 30′ st, 38′ st Dardha

NOTE: Ammoniti Gori M., Abdija G., Pratesi, Favi, Shabanaj. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com