Connect with us

Volley

Scandicci campionessa del mondo: storico trionfo al Mondiale per Club

La Savino Del Bene Scandicci batte Conegliano 3-1 a San Paolo e conquista il primo titolo mondiale della sua storia

Scandicci conquista il primo Mondiale per Club della sua storia al termine di una finale straordinaria disputata a San Paolo, in Brasile. La Savino Del Bene supera 3-1 (30-28, 25-19, 21-25, 25-23) la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e scrive una pagina indimenticabile del volley femminile italiano.

Scandicci sul tetto del mondo dopo una finale memorabile

È stata la partita più bella dell’intera manifestazione. Scandicci, guidata da coach Marco Gaspari, ha messo in campo una prestazione di altissimo livello, imponendosi in una finale tutta italiana contro le campionesse in carica di Conegliano. Determinanti la solidità difensiva e la compattezza di squadra, elementi che hanno permesso alla formazione toscana di controllare i momenti chiave dell’incontro.

Dopo un primo set combattutissimo chiuso ai vantaggi, il team fiorentino ha preso il largo nel secondo parziale, ha contenuto il ritorno di Conegliano nel terzo e ha chiuso i conti nel quarto set con grande lucidità, mostrando maturità e personalità da grande squadra.

Storico successo per la Savino Del Bene Scandicci

Per la Savino Del Bene Scandicci si tratta del primo titolo mondiale per club, un traguardo che premia il percorso di crescita della società e la qualità del progetto tecnico. Conegliano, alla seconda sconfitta stagionale in una finale dopo la Supercoppa persa contro Milano, conferma comunque il proprio valore a livello internazionale.

Manfredi: “Scandicci simbolo dell’eccellenza del volley italiano”

A sottolineare l’importanza del successo è intervenuto il presidente federale Giuseppe Manfredi: «Complimenti alla Savino Del Bene per una vittoria storica nel Mondiale per Club, frutto del grande lavoro di una società cresciuta con visione e ambizione fino a raggiungere il vertice mondiale. Un plauso anche alla Prosecco Doc Imoco Conegliano, esempio di continuità e valore. Questo trionfo conferma il ruolo centrale del volley italiano sulla scena internazionale».

Scandicci e il dominio del volley italiano nel mondo

Il successo di Scandicci si inserisce in una stagione straordinaria per la pallavolo italiana, già celebrata dai trionfi delle nazionali azzurre. Ancora una volta i club italiani si confermano protagonisti assoluti, con la Savino Del Bene nuova regina del mondo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com