Connect with us

Scherma

Scherma Pistoia, riscontri positivi da parte degli Under 14

A Massa, in uno degli ultimi appuntamenti del 2025, i giovani atleti della Scherma Pistoia hanno ottenuto piazzamenti di rilievo

Dopo le belle affermazioni nella prima tornata di gare riservate ai più grandi, per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca arriva una brillante prestazione a livello di under 14. A salire sul podio è stato Claudio Vannuccini, che ha conquistato il bronzo ai campionati regionali di fioretto nella categoria ragazzi (2013). La gara, disputatasi a Massa, è stata molto emozionante, soprattutto perchè l’atleta pistoiese, dopo un girone eliminatorio senza sconfitte, ha superato sia gli ottavi che i quarti di finale all’ultima stoccata, mostrando grande freddezza e maturità.

Un risultato che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti a livello interregionale e nazionale. La gara di Massa ha visto anche l’esordio di due “maschietti”, la categoria dei più piccoli (2015). Buono il risultato per Francesco Tofani e Leonardo Cappellini, rispettivamente 12° e 13° in una gara con oltre 30 iscritti. E saranno proprio gli under 14 a inaugurare il nuovo anno, con la prima prova nazionale in programma a Bolzano subito dopo le Festività.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com