Calcio / Seconda Categoria
Seconda, Betti trascina il Chiesina in semifinale di Coppa Toscana
Il Chiesina Uzzanese domina il New Team nella ripresa grazie alla tripletta dell’ex Aglianese e sbarca alle semifinali di Coppa Toscana
Il Chiesina Uzzanese prosegue la sua galoppata nella Coppa Toscana di Seconda Categoria. Gli amaranto battono al “Bramalegno” il New Team, la squadra con cui condivide il comando del Girone B, grazie ad una super ripresa dominata da Luca Betti. L’ex San Niccolò e Aglianese infatti ha firmato nella ripresa una sontuosa tripletta in quasi mezz’ora che ha di fatto timbrato il biglietto per il penultimo atto.
EQUILIBRIO SINO AL RIPOSO, POI IL BETTI SHOW
La prima frazione di gioco s’era chiusa sull’1-1. Il Chiesina si porta in vantaggio allo scadere del primo quarto d’ora grazie a Domini, ma gli ospiti rispondono al 38′ con Sanneh. Al rientro il campo l’equilibrio dura tredici minuti: Betti trova il 2-1 e la gara si mette in discesa per gli amaranto. Il New Team non s’arrende e va alla ricerca del 2-2, ma nei dieci finali il centravanti si scatena col bis all’82’ ed il tris all’87’.
Negli ultimi sette anni nessuna compagine pistoiese era andata così avanti nella competizione regionale. Il Chiesina c’è riuscito grazie ad un percorso sin qui ai limiti della perfezione. Infatti, tolto il successo ai rigori col Ghivizzano ai sedicesimi, gli amaranto hanno superato ogni scoglio quasi in totale scioltezza con tanto di vittorie rotonde negli ultimi due turni: il 4-0 col San Prospero Navacchio agli ottavi ed appunto il 4-1 al New Team. Il prossimo ostacolo nella semifinale dell’11 marzo sarà l’Impruneta Tavernuzze, il quale ha sconfitto 3-1 in trasferta il Mezzana, la squadra che aveva eliminato l’Olimpia Quarrata negli ottavi. L’impegno più incombente sarà però lo scontro diretto, sempre al “Bramalegno”, contro la Molazzana, in terza posizione a quattro lunghezze dalla coppia al comando.







