Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, Coppa Toscana: saranno due le squadre pistoiesi agli ottavi

Coppa Toscana Cintolese 25-26

Proseguono la corsa in Coppa Toscana l’Olimpia Quarrata ed il Chiesina Uzzanese, mentre il Cintolese paga dazio ai rigori

Due sorrisi su tre per le compagini pistoiesi nei sedicesimi di Coppa Toscana di Seconda Categoria. A strappare il biglietto per gli ottavi sono state l’Olimpia Quarrata, vittorioso per 2-0 a Vaiano contro la Valbisenzio, ed il Chiesina Uzzanese che, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, ha piegato ai rigori il Ghivizzano. I tiri dal dischetto hanno invece decretato l’uscita di scena del Cintolese sul campo del New Team. Il match era terminato con un divertente 2-2 nei novanta minuti.

I RISULTATI DEI SEDICESIMI DI COPPA TOSCANA

NEW TEAM – CINTOLESE 2-2 (7-6 D. C. R.)

Eliminazione amara per gli uomini di mister Bendinelli. Il Cintolese era passato in vantaggio in avvio con Di Salvatore, venendo poi recuperato nei primi minuti della ripresa da Malatesta. Poco più tardi Pellegrinotti aveva segnato il 2-1 vanificato nel finale da Niccolai. La roulette dagli undici metri ha quindi premiato i padroni di casa. I biancocelesti si rituffano così nel Girone B, dove condividono il primato insieme al Ghivizzano, con la sfida di domenica 7 dicembre sul campo dell’Atletico Castiglione. Nel successivo weekend ci sarà il derby casalingo contro il Chiesina.

VALBISENZIO – OLIMPIA QUARRATA 0-2

L’Olimpia torna a Vaiano a circa sei mesi dalla sconfitta nei playout e lo fa nel migliore dei modi. I giallorossi proseguono la corsa in Coppa Toscana grazie alle reti di Buonomo su punizione alla mezz’ora e del solito Caselli nel recupero finale. Negli ottavi, in programma il prossimo 7 gennaio, la formazione di mister Palmesano se la vedrà contro il Mezzana a “La Stella”. Nel Girone C invece domenica 7 ci sarà il confronto esterno al “Perugi” contro la Virtus Montale fresca di cambio tecnico dopo l’addio, a sorpresa visti gli ultimi risultati assai positivi, a mister Manuel Mari.

CHIESINA UZZANESE – GHIVIZZANO 1-1 (6-5 D. C. R.)

Anche al “Bramalegno” ci sono voluti i rigori per decidere la vincitrice. Gli amaranto erano passati avanti al 20′ sfruttando l’autorete di Marchi su cross di Domini, ma gli ospiti avevano risposto al 54′ con El Bassraoui. Nella lotteria dal dischetto è quindi salito in cattedra Niccolai: il portiere del Chiesina, con l’equilibrio totale dopo otto rigori (per gli amaranto avevano segnato Betti, Forcieri, Tuccori e Mazzei), ha prima segnato il quinto tiro e poi ha ipnotizzato lo stesso El Bassraoui. I ragazzi di mister Salvadori nei prossimi due turni in campionato affronteranno il doppio derby con Borgo a Buggiano e Cintolese. Per gli ottavi di Coppa Toscana ci sarà da attendere l’anno nuovo: il prossimo 7 gennaio l’ostacolo sarà il San Prospero Navacchio, compagine di Cascina (Pisa).

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com