Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda: troppa Montagna per il San Niccolò. Biancoazzurri ai regionali

Con i gol di Somahla e Semini la Montagna s’aggiudica la finale playoff allo “Strulli”. Finisce con una delusione la stagione dei biancorossi

La Montagna Pistoiese scrive un piccolo pezzo della sua storia. Grazie al 2-0 sul San Niccolò infatti la ciurma di mister Zinanni vince per la prima volta una finale playoff ed accede agli spareggi regionali contro la compagine cortonese del Fratticciola. Il ricordo di dodici mesi fa, quando i biancoazzurri s’arresero a Montemurlo al Prato Nord, è finalmente vendicato. Considerando poi che nelle ultime stagioni, ne sanno qualcosa proprio i pratesi ed anche i Giovani Via Nova nel 2022, la gara finale della post season ha portato alla promozione, la Montagna ha tutto il diritto di sognare in grande.

Termina invece con un pizzico di delusione la stagione dei ragazzi di mister Giusti, apparsi un po’ affaticati ed in difficoltà (soprattutto a centrocampo) contro un avversario che, non a caso, era già risultato indigesto nei tre precedenti: la sconfitta in Coppa Toscana a settembre ed i due pareggi in campionato prima a Gavinana a metà ottobre e poi al “Chiavacci” ad inizio febbraio.

L’1-0 sulla Virtus Montale in semifinale pareva aver riportato un po’ di sereno dopo la delusione nell’ultimo turno del Girone C contro il Pistoia Nord, ed invece il palleggio e l’imprevedibilità della Montagna hanno avuto la meglio. Il San Niccolò tutto sommato, considerando l’anonimo settimo posto del 2023-2024, ha disputato un’annata onorevole. Tuttavia ripensare allo scorso inverno, quando il comando con quasi dieci punti di vantaggio sulla Pietà e le altri rivali pareva inattaccabile, farà comunque male per l’intera estate.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com