Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, Girone B: Pescia solo al comando. Riparte il San Felice nel C

Girone B Seconda 24-25 Borgo a Buggiano vs Atletico Castiglione

Ottima giornata nel Girone B con quattro vittorie su cinque incontri. Nel C gioisce nel finale la Virtus. Ancora kappaò Le Case e San Niccolò

Tante buone notizie soprattutto nel Girone B per le compagini pistoiesi di Seconda Categoria. Nel campionato valdinievolino e lucchese infatti il Pescia trova la sesta vittoria consecutiva nei confronti dei Diavoli Neri Gorfigliano e prende il comando in solitario grazie al pareggio del Ghivizzano in casa della Molazzana. I garfagnini vengono così raggiunti in seconda posizione dal Cintolese, alla quarta affermazione di fila in trasferta contro l’Academy Tau. Sorridono anche il Chiesina Uzzanese, al primo acuto esterno contro il Borgo a Mozzano, ed il Borgo a Buggiano che torna a vincere dopo un digiuno durato sei giornate sul campo del Cascio. Nuova delusione infine per il Le Case che nel finale viene beffato dai Diavoli Rossi di Filicaia.

Nel Girone C il San Felice resta al comando in coabitazione col Sagginale. I gialloblù battono infatti il Prato Social Club al “Rossi” e tornano ad esultare dopo lo scivolone contro il Carraia. Domenica positiva anche per la Virtus Montale che negli ultimi minuti piega il Firenzuola e mette a segno la seconda vittoria di fila al “Perugi”. Pareggi per il Pistoia Nord e l’Olimpia Quarrata. I ragazzi di mister Franchini acciuffano al novantesimo La Libertà Viaccia, mentre i quarratini fanno 2-2 contro il Montemurlo Jolly e salvano l’imbattibilità de “La Stella”. Non ha pace invece il San Niccolò Spedalino, caduto al penultimo posto dopo il sorpasso operato proprio nello scontro diretto dalla Valbisenzio. Infine, debutto da dimenticare per mister Marchi. Il Montalbano Cecina infatti raccoglie, fra molteplici proteste, il quarto kappaò fuori casa sul campo dell’Atletica Castello, viceversa alla quinta affermazione di fila.

I RISULTATI DELL’8^GIORNATA DI SECONDA CATEGORIA

GIRONE B

ACADEMY TAU – CINTOLESE 0-3

Torna al gol Pallara ed il Cintolese torna a sorridere. Ad Altopascio il capocannoniere del Girone B sblocca il match in avvio e poi causa il raddoppio pochi minuti dopo. In piena ripresa arriva infine la firma anche di Avanzati che inchioda il risultato sul 3-0. I biancocelesti proseguono il buon feeling in trasferta, dove hanno colto il quarto successo di fila, ed agganciano in piazza d’onore il Ghivizzano. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Bendinelli affronteranno al “Loik” il New Team in uno scontro diretto d’alta classifica.

-->

BORGO A MOZZANO – CHIESINA UZZANESE 1-2

Primo squillo esterno per gli amaranto. A Borgo a Mozzano Betti porta avanti i suoi al 26′, poi in avvio di ripresa Domini trova il 2-0. Il Chiesina gestisce senza patemi sino all’86’, quando Curumi riapre i giochi. Nel finale però non succede nient’altro. I ragazzi di mister Salvadori, in attesa di recuperare la gara al “Bramalegno” contro il Cascio, salgono al sesto posto ad una lunghezza dalla Molazzana. Nel prossimo turno ci sarà lo scontro interno contro l’Atletico Castiglione.

CASCIO – BORGO A BUGGIANO 0-2

Dopo un mese e mezzo, ovvero dalla seconda giornata sul campo dei Diavoli Neri, il Borgo torna a esultare. Agli azzurri bastano i gol di Prosperi al 18′ e di Casucci all’84’ per tornare ad arpionare i tre punti. La formazione di mister Biagi risale dunque in classifica ad una settimana dall’atteso derby contro la capolista Pescia al “Benedetti”. In tale occasione non ci sarà di certo Diolaiuti, espulso all’81’ poco prima del raddoppio (i padroni di casa erano già in dieci per il rosso a Boggi).

LE CASE – FILICAIA DIAVOLI ROSSI 0-1

Ancora una domenica da dimenticare per la matricola, ultima a quota due punti dopo la quarta sconfitta di seguito. Una gara molto sfortunata per i ragazzi di mister Rotondo che sprecano almeno due nitide chance per andare in vantaggio e poi vengono beffati da Tesi pochi minuti prima del novantesimo. Nel prossimo turno il Le Case sarà di scena sul campo del Gallicano.

PESCIA – DIAVOLI NERI GORFIGLIANO 2-0

Prima settimana da leader solitaria per la truppa guidata dai mister Martini e Guerri. Allo Stadio dei Fiori è Pacini, al quinto gol nelle ultime quattro giornate, a sbloccare in avvio il risultato. Allo scoccare del 45′ i Diavoli restano in dieci per l’espulsione di Ausili e, sul calcio di punizione conseguente, s’accende una mischia in cui Spatola si destreggia in una bellissima rovesciata che vale il 2-0. Nella ripresa, al di là d’un paio d’occasioni sprecate per il tris, non succede altro. Nel prossimo turno i rossoneri saranno attesi dal derby in casa del Borgo.

LE ALTRE PARTITE

GALLICANO – FORNACI 4-2; MOLAZZANA – GHIVIZZANO 1-1; NEW TEAM – ATLETICO CASTIGLIONE 1-0

LA CLASSIFICA

PESCIA 20; CINTOLESE e Ghivizzano 18; New Team 17; Molazzana 15; CHIESINA U.* 14; Gallicano* 11; Filicaia D. R. e BORGO 10; Borgo a Mozzano ed Academy T. 9; Fornaci 6; D. N. Gorfigliano*, Cascio* ed Atl. Castiglione 4; LE CASE 2.

*: Una partita in meno

GIRONE C

CSL PRATO SOCIAL CLUB – SAN FELICE 0-2

Il San Felice torna a vincere dopo lo scivolone casalingo col Carraia. I gialloblù violano il “Rossi”, dove sinora il PSC era imbattuto, grazie al gol nei primi minuti di Cerretini ed al raddoppio nel finale di tempo di Capecchi. Nella nona giornata la capolista, in compagnia del Sagginale, affronterà il San Niccolò in quello che è quasi un derby testacoda.

PISTOIA NORD – LA LIBERTÀ VIACCIA 1-1

Partita ricca d’emozioni a Pistoia Ovest. Dopo un primo tempo terminato senza reti, nonostante i due legno colpiti dai padroni di casa e le due palle gol sciupate a pochi passi dalla porta dai pratesi, è La Libertà a passare in vantaggio grazie a Santagata. Il Pistoia Nord si getta alla ricerca del pari ed allo scadere del 90′ riesce nell’impresa grazie al tap-in di Buggelli sulla traversa colpita da Di Lauri. Il digiuno dai tre punti, che mancano dal successo contro il Sagginale al terzo turno, dunque prosegue alla vigilia della trasferta allo “Scirea” contro il Chiesanuova.

OLIMPIA QUARRATA – MONTEMURLO JOLLY 2-2

Tanti colpi di scena ed un punto ciascuno anche a “La Stella”. La partita esplode alla mezz’ora quando Matteini porta in vantaggio i giallorossi prima dell’uno-due, appena pochi secondi dopo, firmato da Guglielmini e Toccafondi. L’Olimpia non s’arrende ed al 12′ del secondo tempo trova il 2-2 grazie nuovamente a Matteini, al terzo gol in due incontri. I ragazzi di mister Palmesano torneranno in campo mercoledì 12 per il recupero casalingo contro il Firenzuola, mentre domenica 16, sempre a Casini, affronteranno il Naldi.

VIRTUS MONTALE – FIRENZUOLA 3-1

Seconda vittoria di fila in casa per la Virtus che rimane agganciata al trenino al terzo posto. Accade tutto nell’ultima mezz’ora: Ferri segna la seconda rete in una settimana al 61′, ma appena cinque minuti più tardi Mattoni rimette tutto in parità. L’equilibrio resiste sino all’89’, quando Rossi riporta avanti i rossoblù. In avvio di recupero è infine Oueslati a mettere in cassaforte i tre punti. Nella prossima giornata i ragazzi di mister Mari saranno impegnati in casa de La Libertà.

SAN NICCOLÒ SPEDALINO – VALBISENZIO 1-2

Allarme rosso in casa San Niccolò dopo la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. A Montale Papi illude al 24′, poi nel giro di nove minuti, fra il 21′ ed il 30′, i vaianesi la ribaltano con D’Arino e Vegni. I ragazzi di mister Giusti, penultimi col solo Jolly alle spalle, avranno bisogno di una scossa a Margine Coperta contro la capolista San Felice.

LE ALTRE PARTITE

CARRAIA – FIL3 EUREKA 2-1; NALDI – GALCIANESE 0-3; SAGGINALE – CHIESANUOVA 3-1

LA CLASSIFICA

SAN FELICE e Sagginale 19; Firenzuola*, Galcianese, V. MONTALE e Carraia 12; PISTOIA NORD, La Libertà e Chiesanuova 11; Olimpia Q.* 10; Naldi e CSL Prato S. C. 8; Valbisenzio e Fil3 Eureka 7; S. N. SPEDALINO 5; Jolly M. 4.

*: Una partita in meno

GIRONE F

ATLETICA CASTELLO – MONTALBANO CECINA 2-1

Mister Marchi inizia la sua avventura in arancione con un’amara sconfitta sul campo dell’Atletica, alla quinta vittoria consecutiva. Il Cecina va in vantaggio in avvio con Giovannini e resiste sino al quarto d’ora della ripresa, quando i fiorentini, fra le proteste dei valdinievolini che contestano un tocco di mano sul gol, segnano il pareggio con Cellerini. Poco dopo i padroni di casa, grazie ad un rigore a sua volta contestato, trovano il gol vittoria con Di Pasquale. Prossimo impegno la gara interna contro lo Sporting Lazzeretto.

LE ALTRE PARTITE

CASENUOVE GAMBASSI – SANTA MARIA 2-0; LA QUERCE – MEZZANA 0-0; RINASCITA DOCCIA – SAN LORENZO GIOVANI 6-0; SPORTING LAZZERETTO – LA LANTERNA 1-1; TAVOLA – SESTO CALCIO 1-1; VIRTUS COMEANA – MONTERAPPOLI 7-0; VIRTUS RIFREDI – CAPRAIA 1-5

LA CLASSIFICA

R. Doccia 19; V. Comeana, La Lanterna e A. Castello 16; Tavola 15; S. Lazzeretto 14; Capraia e Casenuove Gambassi 10; Sesto C. e S. Lorenzo 9; Mezzana, S. Maria e V. Rifredi 8; La Querce 6; M. CECINA 5; Monterappoli 3.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com